Juventus, ritorno di fiamma clamoroso per Zidane: si può fare

La Juventus si prepara a salutare Allegri e, a sorpresa, potrebbe finalmente portare Zidane sulla propria panchina: scenario clamoroso

Grandi cambiamenti in vista nella Juventus di domani. I bianconeri cercano di concludere al meglio la stagione per regalarsi qualche soddisfazione e per mettere le basi per un futuro importante. Già sapendo che Allegri non sarà il prossimo allenatore.

Juventus, ritorno di fiamma a sorpresa per Zidane
Zinedine Zidane, il sogno della Juventus può diventare realtà: ecco come (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ciclo che si appresta a concludersi, quello del livornese, che sta riuscendo a condurre in porto l’obiettivo principale, per quest’anno, del ritorno in Champions League. Ma è ormai chiaro che non è lui l’uomo giusto per tornare a vincere. E per questo ci saranno altri stravolgimenti in vista del prossimo mercato estivo.

Maggior libertà d’azione a Cristiano Giuntoli, che prenderà le redini del mercato e con maggiori risorse a disposizione potrà programmare gli acquisti secondo la propria idea di calcio. Che naturalmente dovrà poggiarsi su un allenatore con un modello di gioco più all’avanguardia, rispetto a quanto mostrato in questi anni da Allegri. E tra i nomi caldi per i bianconeri, torna a sorpresa Zinedine Zidane.

Non è un mistero che per larga parte dell’ambiente bianconero, il francese in panchina sarebbe un sogno. Esperienza e carisma da vendere, attitudine vincente da tecnico come da giocatore, conoscenza dell’ambiente. Un ambiente che lo stesso Zidane vorrebbe ritrovare. Le evidenti difficoltà dell’ultimo periodo avevano allontanato questa ipotesi. Che ora però torna d’attualità.

Zidane alla Juventus, la mossa di Elkann spiazza tutti: l’indiscrezione

In particolare, una mossa di John Elkann potrebbe creare le condizioni favorevoli per un affare clamoroso, stando a quanto riportato dal giornalista Rai Paolo Paganini.

La mossa di Elkann per Zidane alla Juventus
John Elkann cambia volto alla Juventus, la strategia per arrivare a Zidane per la panchina (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In questi giorni, la Juventus ha effettuato una nuova ricapitalizzazione per circa 200 milioni di euro. Risorse utili per le casse del club, che potrebbero favorire un effetto domino molto intrigante.

Il passo strategico potrebbe portare infatti all’ingresso di un socio rilevante nel club, come Amazon. Uno sponsor che aiuterebbe eccome l’arrivo di Zidane, volto di grande appeal internazionale. Una strada difficile ma non impossibile, per tentare un notevole rilancio di immagine e alla ricerca finalmente di risultati all’altezza della storia del club, dopo le ultime annate molto complicate.

Del resto, si era già parlato, in queste settimane, di nuovi contatti tra la Juventus e Zidane e la catena di eventi potrebbe facilitare un ricongiungimento epocale. A Torino si torna a sognare in grande, dunque.

Gestione cookie