Inter-Juve è una sfida che, sul campo e a distanza, infiamma sempre il calcio italiano: nuovo duello, ma c’entra anche il Napoli
Per metà stagione, il campionato ha vissuto sul testa a testa tra Inter e Juventus, che aveva fatto immaginare un duello scudetto agguerrito fino alla fine, in una interessante riproposizione dei duelli storici del passato. Le cose si sono, poi, sviluppate diversamente, con i nerazzurri che hanno preso nettamente il largo.
La squadra di Inzaghi, nel 2024, in Serie A non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari, con l’unico mezzo passo falso rappresentato dal pari con il Napoli. Al contrario, la Juve di Allegri ha rallentato vistosamente, finendo a venti punti di distanza e addirittura rischiando di rimettere in discussione il piazzamento in zona Champions. Sogni di gloria rimandati per i bianconeri, almeno alla prossima stagione.
Si tratta di un duello che però continuerà a caratterizzare il nostro calcio in tutti gli ambiti. Grande rivalità tra le due squadre in campo e fuori, calciomercato incluso. Con diversi obiettivi da portare avanti. L’Inter ha quello di mantenere il vantaggio sulla concorrenza, la Juventus quello, insieme alla concorrenza, di rispondere e colmare il gap.
Ci sono già diversi profili che potrebbero coinvolgere sia i nerazzurri che i bianconeri. Si configura in particolare un nuovo duello che coinvolge anche il Napoli.
Calciomercato, Manna spariglia le carte: sgarbo all’Inter, ma anche a Giuntoli
Tra i cambiamenti più importanti in vista nel prossimo mercato, potrebbe esserci quello del passaggio di Giovanni Manna in azzurro. Sarebbe lui l’uomo individuato da De Laurentiis come direttore sportivo, per riscattarsi dagli errori di quest’anno.
Percorso inverso rispetto a quello fatto da Giuntoli, un profilo dirigenziale intrigante per i partenopei, che potrebbero contare sulla sua già buona esperienza e capacità di muoversi nel mercato delle trattative e scovare giovani talenti. Una delle prime mosse di Manna potrebbe essere un doppio sgarbo, ai rivali storici dell’Inter ma anche alla ‘sua’ Juve.
A Milano e a Torino, si segue con un certo interesse Mario Hermoso, difensore che si svincolerà dall’Atletico Madrid. Un parametro zero di grande esperienza internazionale, che secondo Orazio Accomando di ‘DAZN’ sarebbe entrato anche in orbita Napoli. Proprio Manna avrebbe fatto il suo nome in maniera prioritaria, per il mercato dei partenopei. Anche se non sarà facile per il Napoli accaparrarselo, vista la probabile esclusione dalla Champions.