Per qualcuno, il grande problema della stagione del Milan è stato l’allenatore Stefano Pioli, ritenuto un “incapace”
Secondo in classifica con sei punti in più rispetto alla Juventus, ai quarti di finale di Europa League contro la Roma, il Milan avrebbe sicuramente potuto fare molto peggio in stagione (l’anno scorso, per esempio, è solo grazie alla penalizzazione dei bianconeri che sono riusciti ad andare in Champions League), ma avrebbe anche potuto fare molto meglio.
Il bicchiere mezzo vuoto l’hanno visto e continuano a vederlo diversi tifosi rossoneri, certamente ringalluzziti dalle ultime sette vittorie di fila tra campionato e coppe del Diavolo, e tra questi, pur non essendo un supporter del Milan, c’è soprattutto Damiano Er Faina.
Il padrone di casa di Controcalcio, nella diretta della trasmissione su Twitch, per esempio, ha sparato a zero soprattutto su quello che è stato uno dei protagonisti, per lui in negativo, dell’annata del club di via Aldo Rossi. Sì, ovviamente stiamo parlando dell’allenatore Stefano Pioli, che per Coccia è un “incapace”, e a lui si deve in parte la distanza larghissima con l’Inter di Simone Inzaghi.
Er Faina boccia ancora una volta Pioli: “È un incapace”
Ammettendo che i nerazzurri sono sempre stati di un’altra categoria rispetto ai ‘cugini’, la gran parte delle colpe della disfatta del Milan – che era partito, esattamente come l’Inter, per cucirsi sul petto il prossimo anno la seconda stella – sono da imputarsi proprio al parmense che, con una squadra di fenomeni come quella che aveva in mano, non è riuscito neanche ad avvicinarsi all’impresa degli undici di Inzaghi, ed è stato anche fatto fuori dalla coppa dalle grandi orecchie ai gironi, e dalla Coppa Italia, ovviamente.
Non hanno contato, per lui, i tanti infortuni che nel corso della stagione hanno martoriato i vari reparti della squadra (la difesa è stata quella che ha avuto più problemi, tanto che Theo Hernandez in più di un’occasione è stato costretto a fare persino il centrale), così come il girone tutt’altro che semplice che è capitato in sorte ai rossoneri.
Visualizza questo post su Instagram
Per Coccia, i 14 punti in più che l’Inter ha sul Milan (e che probabilmente avrà anche nel momento del derby del 22 aprile) sono solo ed esclusivamente colpa dell’incapacità di Pioli. Anche i tanti ko patiti spettano a lui, dato che gli viene imputata una preparazione insufficiente, che non ha permesso ai rossoneri di trovare continuità. Eppure, tutto è ancora in gioco e in futuro in panchina dovrebbe ancora esserci l’ex Lazio.