Tutto pronto per quella che sarà la cessione dell’Inter da parte del giovane presidente Steven Zhang perché ora c’è l’intenzione di andare a dare una svolta al progetto.
Ormai ci siamo per quello che può accadere da un momento all’altro in Italia e nella città di Milano. Perché mentre i nerazzurri lottano per vincere lo scudetto che ormai è sempre più vicino, c’è la possibilità che qualcosa possa accadere in maniera importante proprio in ottica del futuro e sul piano societario con l’Inter che è ad un passo dalla cessione con la vendita di Zhang obbligata vista la questione debiti con Oaktree. Il giovane proprietario ha avuto seri problemi nel proprio paese con Suning che ha chiuso i rubinetti dopo anni di investimenti e per questo c’è stata la richiesta di un prestito al fondo americano che ora può prendere il controllo.
Infatti, ci sono importanti notizie proprio che riguardano questo cambio di proprietà dell’Inter con Zhang che venderà la società ma ora spunta un retroscena che riguarda proprio la Cina e l’asso nella manica per chi può arrivare da un momento all’altro per il club nerazzurro in vista dei prossimi anni. Intanto, Zhang ha fatto richiesta a Oaktree di dilazionare il prestito ma non è stato concesso più di un solo anno al giovane presidente nerazzurro che ora è nei guai con il club per la restituzione dei 380 milioni a Oaktree.
Cessione Inter: c’entra la Cina
Ultimissime notizie sulla cessione dell’Inter di Zhang costretto a risarcire la banche cinesi e il fondo americano Oaktree nel giro di poco tempo. Adesso il suo controllo dal club nerazzurro sembra destinato ad essere terminato
Secondo le ultime notizie che arrivano dal Corriere dello Sport c’è la forte possibilità che a prendere il controllo dell’Inter può essere ancora la Cina visto che le banche cinesi hanno chiesto i soldi a Zhang che dovrà restituire un’altra grossa cifra. Si tratta di un risarcimento da ben 320 milioni che sommati a quelli di Oaktree creano tanti problemi al giovane proprietario nerazzurro. Adesso la situazione è davvero delicata e potrebbe da un momento all’altro arrivare la brutta notizia.
Perché per Zhang il 10 aprile potrebbe essere il giorno della chiusura del secondo procedimento di China Construction Bank Asia Corporation proprio nei suoi confronti. Ora è tutto pronto per quello che può accadere all’Inter che sarà venduta da Zhang e avrà dei nuovi proprietari.