Colpo a sorpresa Juve: ma vogliono in cambio Chiesa

La Juventus riflette su investimenti importanti sul mercato e pensa a un colpo inatteso: ma dall’altra parte chiedono Federico Chiesa

Pur nella recente altalena emotiva che ha fatto parzialmente rivedere i giudizi su questa stagione, la Juventus può ancora centrare gli obiettivi principali. I bianconeri provano a chiudere al meglio, con il piazzamento Champions alla portata e con una Coppa Italia che rappresenterebbe un trofeo importante. Ma riflettono già sul futuro, con tanti volti che potrebbero cambiare.

Juventus, Chiesa in cambio di un colpo clamoroso
Federico Chiesa, futuro alla Juventus sempre più in bilico: occhio allo scenario pazzesco (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Uno dei profili maggiormente attenzionati da questo punto di vista è Federico Chiesa. Che ad oggi non sa ancora che cosa ne sarà di lui. Siamo di fronte, di certo, a un giocatore importante per il club bianconero, che però in questa annata ha avuto un rendimento non sempre costante. La speranza di tutti è che la rete con la Lazio in coppa possa sbloccarlo e fargli chiudere in bellezza, come tutta la squadra, ma il suo futuro resta appeso a un filo.

I fatti parlano di un rinnovo di contratto lontano, situazione che se rimanesse immutata al termine della stagione obbligherebbe di fatto alla cessione in estate per non perderlo a zero tra un anno. Anche se i discorsi sono ancora vincolati ad alcune variabili.

L’addio di Allegri in panchina potrebbe giocare a favore di una permanenza del classe 1997, che con l’attuale tecnico ha avuto problemi di adattamento tattico piuttosto evidenti. Ma attenzione al particolare intreccio di mercato che potrebbe riguardare il giocatore.

Juventus, sondaggio per Chiesa e idea di scambio: Giuntoli riflette

Delle ultime mosse del ds Giuntoli, ha parlato a ‘Juventibus’ il giornalista Luca Momblano. Avanzando uno scenario particolare: la cessione di Chiesa in uno scambio.

Juventus, Giuntoli riflette sullo scambio con Chiesa
Cristiano Giuntoli, decisioni importanti da prendere per il ds della Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Che la Juventus interverrà in maniera consistente sul mercato, non è un mistero. Per il ritorno nell’Europa che conta, occorrerà rinforzare non poco la squadra. Giuntoli pensa a uno dei suoi pupilli, ma la controparte potrebbe acconsentire all’affare solo se, per l’appunto, vi rientrasse anche Chiesa.

Momblano spiega: “La Juventus sta parlando con il Bayern Monaco da tempo per diverse situazioni. Kim potrebbe essere un’idea, ma mi risulta che i tedeschi abbiano fatto un sondaggio per Chiesa. Al momento, è più probabile che rimanga Vlahovic che lui”. La Juventus acconsentirà davvero a un sacrificio del genere? Non resta che attendere per scoprirlo.

Gestione cookie