Gudmundsson all’Inter: i dettagli dell’operazione in diretta

Albert Gudmundsson è nel mirino dell’Inter: in diretta vengono rivelati i dettagli e la formula dell’operazione che potrebbe portarlo a Milano

L’Inter corre verso la seconda stella sul campo, ma intanto sullo sfondo sono già pronte le strategie per il calciomercato estivo, anche se non ci sono molti fondi da spendere per via delle contingenze societarie e delle difficoltà personali ed economiche di Steven Zhang.

I dettagli dell'affare Gudmundsson-Inter
Gudmundsson piace tanto all’Inter, che è pronta a formulare un’offerta (LaPresse) – controcalcio.com

Ad ogni modo, Marotta e Ausilio cercheranno comunque di rinforzare l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi e uno dei calciatori che piace di più al club lombardo è sicuramente Albert Gudmundsson. Il fantasista del Genoa non è giovanissimo, ma è letteralmente esploso nell’attuale stagione di Serie A.

I numeri parlano chiaro: sta trascinando il Genoa alla salvezza grazie alle sue giocate e una qualità non così semplice da trovare sul calciomercato. Il 26enne ha già realizzato 12 gol e tre assist in 29 partite e ha un contratto che lo lega ai rossoblù fino a giugno 2027. Dopo una stagione del genere, però, è destinato a partire: su di lui non c’è solo l’Inter, ma restano alla finestra anche Juve e Tottenham, tenendo conto di una valutazione che è già schizzata a 35 milioni di euro.

Damiano Er Faina ha confermato l’affondo dell’Inter per Gudmundsson

Damiano Er Faina, durante la diretta di Controcalcio, è stato piuttosto chiaro sulla situazione relativa l’islandese. “L’Inter ha il tesoretto per prendere Gudmundsson. Il Genoa può cederlo con un prestito oneroso da 5-6 milioni più un obbligo di riscatto condizionato, magari con obiettivi in Champions League o in base alle presenze”, ha subito chiarito.

I dettagli dell'affare Gudmundsson-Inter
L’Inter ha trovato la formula giusta per prendere Gudmundsson (LaPresse) – controcalcio.com

La notizia è che il Genoa non pretende 30 milioni sull’unghia per far partire il suo gioiello, ma potrebbe agevolare la sua uscita con una proposta convincente da parte di una big italiana, purché le condizioni per il riscatto non sia complicate da concretizzare. “Da quello che mi hanno detto, l’offerta l’Inter la farà“, ha concluso Coccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

I rumors sull’approdo di Gudmundsson a Milano, quindi, non sono campati per aria, anzi la pista va tenuta fortemente in considerazione per il prossimo futuro. L’islandese potrebbe essere l’elemento che manca a Inzaghi e che, insieme a Lautaro Martinez, Thuram e il nuovo arrivato Taremi, completerebbe il reparto offensivo. Ancora è presto, però, per parlare già di firme.

Gestione cookie