In sede di calciomercato arriva la notizia che accende il Napoli. Una big è pronta ad affondare il colpo in maniera decisa e definitiva per il bomber Victor Osimhen. Che, dunque, si prepara a fare il salto di qualità. Gli azzurri vengono accontentati, dal momento che sarà pagata la clausola rescissoria prevista nel contratto.
E’ stata una stagione, a livello di collettivo, da dimenticare per il Napoli, che non solo non è riuscito a replicare quanto fatto l’anno scorso, ma addirittura si trova a dover sgomitare per conquistare un piazzamento in Europa. Fosse anche l’Europa League. In un contesto del genere è stato difficile anche per l’ex Lille esprimersi al meglio, frenato anche da qualche intoppo di natura fisica e dalla lunga assenza per partecipare con la sua Nigeria alla Coppa d’Africa. Il suo obiettivo è quello di approdare in una squadra con più alte ambizioni, in linea con le sue personali, e per questo a fine anno, come annunciato dallo stesso De Laurentiis, sarà addio. Una big, in tal senso, è pronta ad accontentare i partenopei pagando l’importo previsto dalla clausola rescissoria.
Una big affonda il colpo per il nigeriano
Nonostante tutte le difficoltà prima esposte, tanto a livello personale quanto collettive, il nigeriano ha dimostrato ancora una volta una freddezza sotto porta ed una dirompenza fisica con pochi eguali al mondo. Per questo il suo nome continua ad essere in cima alla lista di tanti top club.
Adesso, però, arriva la svolta per la prossima tappa della sua carriera. Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino”, infatti, Victor Osimhen è il sostituto designato nel Paris Saint Germain per rimpiazzare Mbappè, che passerà al Real Madrid. I parigini devono dare una risposta forte dopo questa perdita a dir poco dolorosa e tutti gli indizi portano al bomber del Napoli.
PSG, è Osimhen l’erede designato di Mbappè
In termini economici, stiamo parlando di uno dei club più ricchi al mondo ed i 130 milioni di euro previsti dalla clausola non spaventano di certo i francesi. Che, dal canto loro, sanno che andrebbero ad inserire in una squadra piena di qualità un bomber stratosferico capace di reggere anche la pressione di essere il nuovo Mbappè. Seppur, ovviamente, ad un livello non paragonabile a quello del francese in termini di tecnica individuale e di qualità. Per Osimhen in stagione in 26 partite sono arrivati 14 gol in tutte le competizioni, con la media che è rimasta comunque degna di nota.