“Nessuna trattativa per il rinnovo”, le parole dell’agente sono chiare sul futuro del calciatore: il Milan deve muoversi
Rinforzare la rosa partendo dai rinnovi. In casa Milan il piano è ben delineato e nelle prossime settimane la dirigenza ha stilato un vero e proprio piano d’intervento: se a Kjaer e Caldara non verrà rinnovato il contratto così come a Giroud che sembra abbia deciso di volare negli Stati Uniti, c’è da valutare la situazione relativa a Jovic, con l’attaccante che si giocherà gran parte del suo futuro da qui a fine stagione.
I casi più spinosi sono ovviamente quelli relativi a Mike Maignan e Theo Hernandez: entrambi in scadenza nel 2026, la volontà del club rossonero è un prolungamento con adeguamento dell’ingaggio per mettersi al riparo da eventuali offerte varaoniche da PSG o Premier League che possano ingolosire i due francesi.
Se una delle priorità è blindare i calciatori che formano l’ossatura della squadra, dall’altra c’è la necessità di acquistarne di nuovi per potenziare la rosa. E l’attaccante è di sicuro un punto su cui il Milan deve intervenire quanto prima.
Milan, assalto a Gyokeres: ma c’è una concorrente
L’obiettivo numero uno dei rossoneri è Viktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona che ha realizzato 22 gol e 10 assist in 26 gare. Il uo futuro, però, sembra decisamente più lontano dal Portogallo. Lo afferma Hasan Cetinkaya, agente del calciaotre, ai microfoni di Record.
“Il suo futuro è legato a quello di Amorim – ha spiegato Cetinkaya – nella scorsa stagione per il tecnico si è trasferito allo Sporting“. L’agente ha poi svelato un retroscena decisamente interessante per il Milan. “Il club deve vendere e non ci sono trattative per quanto riguarda il rinnovo“.
Il Mlan, però, deve fare decisamente in fretta perché “molti club vorrebbero comprarlo in Inghilterra. Mancano otto gare e non è stata fatta alcuna scelta ma parleremo anche con il Presidente“. Al momento di certo c’è che Gyokeres ha una clausola di rescissione da 100 milioni di euro presente nel contratto ma ne potrebbero bastare circa 50 per ingaggiarlo. L’Arsenal di Arteta ha mosso passi concreti su di lui, pronto a fiondarsi su un bomber che ha dimostrato di essere più che affidabile.
Di certo c’è i rossoneri potrebbero utilizzare la carta Ibrahimovic, svedese come Gyokeres, con Zlatan idolo indiscusso del giovane bomber dello Sporting Lisbona.