Jude Bellingham è uno dei calciatori più forti d’Europa, ma le critiche non mancano neanche per lui: è arrivata una clamorosa bocciatura in diretta
L’attuale stagione del Real Madrid ha dimostrato come Jude Bellingham sia in assoluto uno dei calciatori che sposta di più gli equilibri di una partita, non solo tra i confini spagnoli. Il 20enne ha realizzato 16 gol e 4 assist in 23 partite di campionato ed è fermo a 4 gol e 4 assist in Champions League.
Non sono numeri che si aspettavano in molti, ma che confermano le straordinarie qualità fisiche e tecniche dell’inglese. Per questo, fa specie sentire critiche indirizzate al centrocampista offensivo e, invece, sono arrivate anche per lui dopo lo spettacolare pareggio per 3-3 contro il Manchester City.
In molti, si aspettavano da lui che riuscisse a fare la differenza anche nell’andata dei quarti di finale, ma non è andata esattamente così. L’ex Borussia Dortmund è rimasto imbrigliato nella fitta rete costruita attorno a lui da Pep Guardiola e non è riuscito a partecipare alla fiera del gol e della bellezza contro gli inglesi. In molti, hanno deciso di giudicare la sua prestazione con un voto insufficiente, ma soprattutto perché da lui ci si aspetta sempre il massimo.
Balotelli deluso da Bellingham: “Mi aspettavo si caricasse la squadra sulle spalle”
L’argomento è stato caldo anche durante ‘Vox to box’, il format in diretta su Controcalcio a cui partecipano grandi nomi del calcio italiano, e non solo. Mario Balotelli si è soffermato, in particolare, proprio sulla prestazione di Bellingham dicendo che è rimasto “particolarmente deluso” proprio da uno dei nomi di punta dei Blancos.
“Mi aspetto da lui qualcosa in più. Insieme a Vinicius, è uno dei volti del Real Madrid, mi aspetto che si carichi la squadra sulle spalle”, ha detto. Ha specificato anche, dopo qualche risposta da parte degli altri partecipanti, che non pensa che lui abbia giocato male, ma questo non ha attenuato la sua delusione.
Visualizza questo post su Instagram
Effettivamente, almeno in quella specifica partita – pur molto importante -, non è stato tra i migliori, anche perché era circondato di calciatori che hanno fatto vedere il massimo, almeno sotto il profilo realizzativo. Vedremo se al ritorno riuscirà a riscattarsi, smentendo chi l’ha criticato, come Balotelli.