“Deve lasciare il PSG”: scoppia il caos sul futuro di Donnarumma

Si parla tanto di Gianluigi Donnarumma dopo l’ultima prestazione in Champions League: c’è chi è convinto debba lasciare il prima possibile il PSG

Da anni ormai, Gianluigi Donnarumma è travolto dalle critiche alla prima occasione utile. Se la sua reputazione in Italia è crollata per il modo in cui ha lasciato il Milan – a parametro zero dopo tanti mesi di trattativa per il rinnovo -, anche all’estero, in particolare in Francia, la sua reputazione non è proprio ai massimi livelli.

Donnarumma tra critiche e ritorno in Italia
Donnarumma è stato nuovamente oggetto di critiche dopo il Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com

Se in Ligue 1 arrivano spesso degli elogi per quello che sta riuscendo a fare tra i pali della capolista, non è lo stesso in Champions League, dove è stato nuovamente protagonista di una prestazione insufficiente proprio quando contava di più, cioè nel match di andata dei quarti di finale contro il Barcellona.

Effettivamente, non si può dire che l’estremo difensore abbia rubato l’occhio contro i blaugrana, anzi avrebbe potuto fare decisamente meglio per le sue qualità, ma i votacci che sono arrivati dai principali quotidiani francesi e i termini utilizzati non rendono giustizia al portiere italiano, che è comunque tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Damiano Er Faina ‘consiglia’ Donnarumma: “Deve lasciare subito il PSG”

In tanti credono che, a questo punto, il PSG non garantisca al calciatore l’ambiente ideale per affermarsi ed emergere, e vorrebbero un suo ritorno in Italia dalla porta principale. Tra questi c’è anche Damiano Er Faina che, in diretta su Controcalcio, ha detto chiaramente: “C’è una concezione su Donnarumma che a me non piace per nulla”, ha iniziato.

Donnarumma tra critiche e ritorno in Italia
Damiano Er Faina è convinto che Donnarumma farebbe meglio a lasciare il PSG (LaPresse) – controcalcio.com

“Conosco il procuratore e gli ho detto, sempre scherzando, che dovrebbe andare via dal PSG. Potrebbe guadagnare 7-8 milioni a stagione anche da un’altra parte, in Inghilterra o in Italia. Secondo me, la Juventus glieli darebbe“, ha concluso. Enerix e Luca Cohen, probabilmente scottati per quanto successo ai tempi del Milan, non sono sembrati dello stesso avviso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Er Faina è convinto che altrove “diventerebbe il portiere più forte al mondo e anche Daje Ale è del suo stesso parere, anche se l’insider della Roma pensa che debba tornare in Italia, quindi firmare con la Juventus. Per onestà intellettuale, bisogna comunque sottolineare che ora non ci sono trattative in questa direzione ed è difficile che accada il contrario nei prossimi mesi.

Gestione cookie