Erling Haaland è finito nel mirino delle critiche dopo la prestazione contro il Real Madrid: c’è addirittura chi pensa debba essere venduto per prendere Zirkzee
La stagione scorsa è stata assolutamente straordinaria per Erling Haaland, dato che ha trascinato il Manchester City a una storica tripletta a suon di gol e grandi prestazioni. Quest’anno non sta riuscendo a confermarsi a quei livelli – era praticamente impossibile -, ma sta comunque sfornando numeri da sogno per qualsiasi attaccante.
Ha realizzato, infatti, 19 gol e 5 assist in 25 partite di Premier League, ma ha fatto molto bene anche in Champions League, in cui ha firmato sei gol e un assist in otto presenze. È chiaro che i Citizens possano contare su di lui anche in futuro, ma soprattutto che un bomber come lui sia davvero difficile da trovare in giro per l’Europa, tanto che lo vorrebbero praticamente tutti in squadra.
Sorprendentemente, però, le critiche non mancano neanche per il norvegese e sono tornate con prepotenza dopo l’andata dei quarti di finale di Champions League, in cui in molti si aspettavano che lasciasse il segno nel match fondamentale contro il Real Madrid. Così non è stato, ma siamo certi che riuscirà a riscattarsi nel prossimo futuro, anche se alcuni iniziano a mettere in dubbio le sue caratteristiche.
Daje Ale contro Haaland: “Lo venderei per prendere Zirkzee”
L’analisi della prestazione dell’attaccante ha animato la diretta di Controcalcio su Twitch, in cui Daje Ale non ha avuto parole molto carine nei suoi confronti: “Non fa gioco associativo. Il Manchester City dovrebbe vendere Haaland per prendere Zirkzee“, ha detto l’insider della Roma.
Damiano Er Faina ha un pensiero completamente diverso: “Deve essere messo nelle condizioni di segnare. Non dovete aspettarvi un calciatore come Messi che prende palla a centrocampo e fa tutto da solo”. Lo scontro si accende dopo le dichiarazioni sul centravanti del Bologna: “E infatti Zirkzee farebbe 56 gol come Haaland la scorsa stagione?”, ribatte Coccia.
Visualizza questo post su Instagram
In effetti, i numeri del norvegese sono difficilmente contestabili, e il Manchester City ha preso Haaland proprio per avere un terminale offensivo che sappia scardinare le difese avversarie negli ultimi trenta metri. Le accuse nei suoi confronti, quindi, sembrano abbastanza ingiuste, ma Daje Ale ha la sua opinione, e spesso è giusto anche provocare con ciò che si pensa, anche se è impopolare.