Ha fatto discretamente bene alla sua prima stagione in Serie A ed ora Mateo Retegui è pronto al salto di qualità. Il bomber è al passo di addio al Genoa e punta alla Champions League. Beffata l’Inter, che pure era stato accostato al centravanti italo argentino nei giorni scorsi in vista dell’estate.
La stagione 2023/2024 sta per volgere al termine in Serie A e le big del nostro calcio si stanno già muovendo in vista dell’estate. A prescindere poi da quella che è la situazione che andrà poi a decretare questo campionato. In ogni zona di classifica, infatti, allo stato attuale delle cose c’è grande incertezza. Eccezion fatta per il primato, saldamente nelle mani dell’Inter, e per l’ultimo posto, con la Salernitana che ormai sembra anche aver gettato in maniera definitiva la spugna. Una big, in tal senso, sembra aver fatto la scelta in maniera definitiva per il suo reparto avanzato. Sarà Retegui il riferimento offensivo della squadra, con il bomber italo argentino che è, dunque, pronto a salutare il Genoa e la città di Genova.
L’ex Tigre è pronto a puntare alla Champions League
Sull’ex riferimento offensivo del Tigre, seppur in prestito dal Boca Juniors, si stanno muovendo diversi club. Nonostante non abbia segnato tanto quanto ci si aspettava ad inizio anno, soprattutto per degli infortuni, l’argentino ha fatto vedere di avere delle ottime doti realizzative.
Non a caso adesso, stando a quanto raccontato da “FantaMaster“, Retegui piace anche alla Roma. I giallorossi, infatti, visti i costi per Lukaku e con Abraham e Belotti che non fanno più parte del progetto, si stanno guardando attorno ed il centravanti del Genoa è una delle piste più calde. Si tratta di una pista sicuramente interessante e concreta. Soprattutto se si tiene conto che il Grifone ha già individuato il possibile erede.
Retegui, idea della Roma per l’attacco: beffata l’Inter?
In 25 partite tra Serie A e Coppa Italia, Retegui ha trovato 8 gol nonostante i tanti infortuni che lo hanno condizionato e limitato inevitabilmente. Come raccontato dal portale prima indicato, il Genoa ha individuato in Boulaye Dia e Andrea Pinamonti come dei possibili eredi dell’argentino. Tenendo conto che sia Salernitana che Sassuolo sono a fortissimo rischio di retrocedere, i due potrebbero salutare a prezzo di saldo. E questo sarebbe un assist per la Roma, che a questo punto potrebbe avere la strada più pianeggiante per assicurarsi le prestazioni di Mateo Retegui.