Un grande obiettivo bianconero torna di moda: il calciatore vorrebbe lasciare il suo club e Giuntoli sonda il terreno.
“La Juve di Giuntoli si vedrà a partire da questa estate”. Le parole di Stefano Bonacini, primo presidente del direttore sportivo ai tempi del Carpi, sono un messaggio molto chiaro.
L’intervista rilasciata a Tuttosport svela le sensazioni di chi con Giuntoli ha compiuto un’impresa, trascinando il club dall’Eccellenza alla massima serie, e chiarisce alcuni aspetti sull’operato dell’ex Napoli. La sensazione, almeno dai nomi che emergono e dalle parole di Elkann agli azionisti, è che Giuntoli abbia in mano il futuro dei bianconeri.
Sostenibilità, operazioni su giovani calciatori in rampa di lancio, ma anche caccia ai successi. Queste le indicazioni che arrivano in una fase in cui Giuntoli si muove, valuta l’eventuale successore di Allegri, e torna su alcuni obiettivi che la Juve ha sondato in passato, e che anche ai tempi del Napoli erano stati nel mirino.
C’è un difensore che vorrebbe chiudere un’esperienza non del tutto esaltante, sarebbe disposto a tornare in Spagna, almeno secondo quanto riferito da un tabloid iberico, ma la trattativa sarebbe complicata. La Juve potrebbe quindi fiutare il colpo, per chiudere un innesto importantissimo in vista della prossima stagione.
Il capitolo Bremer tiene in apprensione i bianconeri. La clausola con alcune chiavi ormai emerse sarà di certo un assist per il Manchester United e non solo, e Giuntoli deve cautelarsi.
Se Calafiori è un obiettivo chiaro, la caccia ai difensori resta apertissima e sia allarga su più fronti. I nomi sono tanti, e spunta un altro profilo che a Giuntoli piace e non poco. Aymeric Laporte, dopo il passaggio in Arabia Saudita, in più occasioni ha posto l’accento sul modo di vivere il calcio in una nazione che hai programma un’altra ondata di grandi acquisti dall’Europa.
Il centrale ex City però sarebbe già pronto a fare il percorso inverso e vorrebbe rientrare in Europa. A 29 anni Laporte sarebbe tentato dall’idea di tornare all’Athletic Bilbao, almeno secondo quanto riferisce il portale Masfichajes, ma servirebbero almeno 25 milioni per chiudere l’affare, e il club basco non avrebbe intenzione al momento di scucire queste cifre.
Ecco quindi che il classe 1994 potrebbe rientrare nei radar dei bianconeri, decisi a puntare su un centrale esperto che al City ha mostrato qualità e carattere e che sarebbe perfetto per dare muscoli e certezze alla retroguardia bianconera. Accanto a Calafiori sbuca quindi un nome importante, che Giuntoli è pronto a valutare per la prossima stagione.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…