L’Inter in estate dirà addio ad un big: arriva l’offerta super dalla Premier League, sarà il sacrificato per il bilancio
Tutto secondo i piani. L’Inter, pur soffrendo e nei minuti di recupero, ha battuto l’Udinese ed ora, se dovesse vincere contro il Cagliari – ed il Milan in casa del Sassuolo – avrebbe il primo match point scudetto proprio nel Derby. Il sogno per tutti i tifosi nerazzurri che così vincerebbero il titolo numero 20, quello della seconda stella, in casa dei cugini con tanto di sorpasso nell’albo d’oro.
Insomma, si prospettano 11 giorni da vivere intensamente per tutti i nerazzurri ma anche per i rossoneri che proveranno di tutto per rovinare i piani a Simone Inzaghi. L’Inter ha però dominato questo torneo grazie ad una formazione davvero imbattibile.
Almeno in Serie A, perché il cammino europeo si è interrotto agli ottavi di Champions League. E nella prossima stagione l’obiettivo è migliorare questo cammino, magari provando a raggiungere l’ultimo atto della competizione come accaduto nella scorsa stagione. Serviranno rinforzi necessariamente ma, al contempo, l’Inter dovrà anche fare di necessità virtù, seguendo il bilancio e l’autofinanziamento.
Inter, sarà addio: la cifra chiesta dai nerazzurri
Non è escluso, quindi, un addio eccellente. E proprio un big potrebbe presto partire, già nella sessione estiva. Arrivano le richieste dalla Premier League per uno dei pilastri della formazione nerazzurra, con buona pace di Inzaghi ormai rassegnato.
Ci riferiamo a Denzel Dumfries, cursore di destra a tutta fascia che in questa stagione ha mostrato il suo valore. Ed in caso di Europeo da protagonista con la maglia dell’Olanda, potrebbero fioccare per lui offerte a ripetizione.
Di certo, come affermno i media spagnoli, c’è l’interesse dell’Aston Villa: la formazione guidata da Unai Emery è pronta a mettere sul piatto un’offerta importante per strappare l’esterno ai nerazzurri. L’Inter, da par suo, ascolterebbe solo offerte pari o superiori ai 30 milioni di euro.
L’Inter, intanto, lavora al rinnovo del calciatore: con il contratto in scadenza nel 2025, i nerazzurri hanno offerto 4 milioni di euro a stagione a fronte dei 2,5 che attualmente guadagna. Il ragazzo ne aveva chiesti 5 ma la proposta dell’Inter poterbbe accontentare Dumfries. Il rinnovo, però, di certo non escluderebbe la cessione che ugualmente potrebbe arrivare in estate.
Com’è noto, Cuadrado è in uscita e l’Inter ha acquistato nel gennaio scorso Buchanan, il ricambio proprio del colombiano. In caso di addio di Dumfries, Marotta sarebbe costretto ad ingaggiare un altro esterno di fascia.