Mercato Napoli, arriva il colpo a sorpresa direttamente dall’Atalanta. Dopo mesi in cui si è parlato dell’interesse per Koopmeiners, gli azzurri a sorpresa si sono fiondati su un altro calciatore orobico. L’affare è da 20 milioni di euro e può essere un innesto di assoluto valore. Vediamo le ultime su questo affare.
Una stagione da dimenticare, fino a questo momento, per gli azzurri, dal momento che tutto quello che poteva andare storto è andato esattamente così. La squadra, allo stato attuale delle cose, è lontanissima da tutti gli obiettivi fissati dalla proprietà, a partire dalla lotta per il titolo fino ad arrivare alla zona Champions League, che doveva essere il traguardo minimo. Necessario per rendere sostenibile questo progetto molto ambizioso nelle idee di Aurelio De Laurentiis. I partenopei in casa Atalanta hanno messo gli occhi su Teun Koopmeiners, che però è finito anche in orbita Juventus. A sorpresa, però, il Napoli potrebbe chiudere per un altro calciatore degli orobici che può rappresentare un innesto di assoluto valore. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Mercato Napoli, colpo a sorpresa dall’Atalanta
Gli azzurri cambieranno tanto questa estate, dal momento che la volontà del club è di rinnovare il progetto. Come ds ci sarà Manna e toccherà a lui scegliere con De Laurentiis il tecnico. In tal senso, però, la rivoluzione toccherà anche il gruppo squadra ed emerge ora un nuovo obiettivo.
Si tratta di Matteo Ruggeri, talento cristallino in forza all’Atalanta ed elemento di spicco anche della Nazionale Under 21. Quest’anno sta impressionando tutti l’ennesimo talento emerso dalle miniere orobiche ed il Napoli lo ha messo ora seriamente nel mirino in vista della prossima stagione, dove la difesa subirà una sorta di rifondazione.
Napoli, occhi puntati su Ruggeri dell’Atalanta: affare da 20 milioni
Classe 2002, Matteo Ruggeri in questa stagione, dopo aver fatto intravedere le sue doti nelle passate annate, sembra aver raggiunto la sua naturale consacrazione. E’ diventato il proprietario del ruolo sulla corsia di sinistra della squadra di Gian Piero Gasperini ed ora piace al Napoli. Gli azzurri dal canto loro potrebbero strutturarsi diversamente sulla corsia mancina, con Mario Rui che anche ultimamente sta trovando poco spazio. Insomma, era annunciata una rivoluzione in vista dell’estate ed il nuovo direttore sportivo Manna pare che si stia già muovendo in maniera importante. La sua valutazione si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di euro. La pista si può accendere nelle prossime settimane.