De Laurentiis prova a chiudere subito: l’offerta è altissima, Inter e Milan rischiano di incassare un colpo pesante dal Napoli.
Un lungo silenzio, che per un presidente poco incline alle pause e fermare i contatti con la stampa, lascia sempre la sensazione che qualcosa stia accadendo.
Aurelio De Laurentiis sa bene che qualcosa dovrà cambiare dopo una stagione molto complicata. Chi sperava in uno Scudetto destinato ad aprire un ciclo è stato travolto dagli eventi. Cambi in panchina, rumors di mercato, scontri con la Lega. C’è di tutto in una stagione che i partenopei vogliono chiudere nel migliore dei modi per programmare un futuro che è già stato delineato.
La permanenza di Calzona resta una ipotesi, ma solo nel caso in cui non dovesse arrivare la firma con uno degli allenatori sui quali De Laurentiis la vora da tempo. Intanto, però, l’obiettivo è chiudere l’accordo con Manna, e quindi con una serie di calciatori pronti a dare la svolta. La separazione di Osimhen lascerà un vuoto in attacco ma porterà tanti soldi al club, che ha già scelto il primo obiettivo.
Il Napoli sarebbe infatti disposto ad accontentare un club che ha già incassato proposte per un calciatore, fissando il prezzo. Quei 40 milioni che per Milan e Inter sembrano una cifra difficile da scucire, non sono un gran problema per DeLa, ora pronto a chiudere il blitz.
Napoli, 40 milioni per il difensore: si chiude
Una cifra tonda per anticipare la concorrenza, un contratto importante per il calciatore e un primo tassello importante per la rinascita.
Da Napoli circola con insistenza la voce di un possibile contatto con il Torino. L’obiettivo è Alessandro Buongiorno, ormai una certezza non solo per Juric ma anche per Luciano Spalletti. Il rendimento del centrale è ormai un dato di fatto, e Inter e Milan hanno già provato a chiedere informazioni per capire come intervenire.
Le richieste di Cairo, in risposta ai sondaggi, restano molto alte, e la sensazione è che il Torino non accetterà eventuali contropartite, ma è disposto a privarsi di un elemento così importante solo davanti ad una cifra molto pesante.
Quei 40 milioni sarebbe disposto a versarli nelle casse del Toro il Napoli. De Laurentiis si starebbe muovendo, con l’obiettivo di ottenere una risposta positiva da parte di Buongiorno per poi provare a chiudere il colpo. Le certezze, a livello economico, non mancano al club partenopeo, da considerare ora in pole nella corsa al centrale della nazionale.