Victor Osimhen saluta il Napoli: il top club paga la clusola, ingaggio monstre per il bomber. Svolta anche per Kvaratskhelia
Ultime sette giornate di campionato, poi sarà addio. Le strade di Victor Osimhen e del Napoli si separeranno definitivamente, dopo un quadriennio in cui è arrivato lo storico scudetto. Il bomber nigeriano, nella scorsa stagione, è stato capocannoniere della Serie A, ha vinto il Pallone d’Oro africano e si è pure classificato all’ottavo posto nel Pallone d’Oro generale.
E, soprattutto, ad Udine, quel 4 maggio 2023 che tutti i tifosi azzurri ricorderanno per sempre, ha realizzato la rete del definitivo 1-1, il gol scudetto. Per il nigeriano è però tempo di addio: nell’ultimo mese e mezzo proverà a spingere la squadra verso una qualificazione europea che al momento sembra davvero difficile da raggiungere.
I suoi gol serviranno eccome a Ciccio Calzona, poi l’unico pensiero del bomber è trovare un club disposto a pagare i 130 milioni di euro di clausola rescissoria presente nel contratto rinnovato lo scorso dicembre, quello che gli garantisce 10 milioni di euro a stagione.
Napoli, Osimhen saluta e Kvara rinnova
E sembra proprio che quel club possa essere il Paris Saint Germain. Il club transalpino dovrà sostituire Mbappé che lascerà il club a parametro zero per trasferirsi con ogni probabilità a Madrid, sponda Real. E Nasser Al-Khelaifi, i cui rapporti sono ottimi con De Laurentiis, ha individuato proprio nel nigeriano il rinforzo ideale.
Pronti 130 milioni di euro per il Napoli, da reinvestire sul mercato. Per Osi, invece, contratto quadriennale da circa 13 milioni di euro a salire, con gestione in proprio dei diritti d’immagine. Insomma, un bel passo in avanti per il nigeriano che tornerà quindi in Francia. Il PSG, con questa offerta, sembra aver superato anche la concorrenza delle formazioni di Premier League.
La partenza di Osimhen si ripercuote anche sul destino e sul futuro di Kvaratskhelia. L’esterno georgiano sarà blindato dal presidente De Laurentiis ed è ormai prossimo a firmare il rinnovo del contratto fino al 2028. Un aumento corposo dell’ingaggio per il numero 77 che sarà il punto da cui ripartire in vista della prossima stagione.
Possibile che nel nuovo contratto sia inserita anche una clausola da 150 milioni di euro, quasi a voler frenare le pretendenti su Khvicha, Barcellona su tutte che al momento non ha disponibilità economiche sufficienti per impensierire i partenopei.