Il calcio eurpoeo vive un momento di profondo cambiamento che può portare a nuove penalizzazioni in classifica: ecco il motivo.
La situazione di molti club è da tenere sotto controllo in maniera molto attenta e precisa perché le Federazioni hanno deciso di usare il pugno duro e non dare adito a chi ha sbagliato di restare impunito. Ecco perché i controlli si sono fatti più serrati e ora ci sono rischi maggiori per molte società che stanno vivendo un periodo particolare e che devono immediatamente fare il salto di qualità per tornare a vivere stagioni importanti.
Le penalizzazioni in classifica stanno diventando un grosso problema all’ordine del giorno per molte squadre e per diversi campionati, che possono veder cambiare le classifiche all’improvviso.
Penalizzazione in classifica: decisione della Federazione
La situazione per molti club europei è da tenere sotto controllo anche per le normative UEFA e FIFA che possono cambiare improvvisamente le classifiche e fare in modo che ci siano problemi legati al futuro e agli obiettivi reali dei club.
L’anno scorso è stato tremendo per diverse squadre, tra cui la Juventus, che hanno perso punti in classifica e hanno dovuto cambiare gli obiettivi stagionali. Anche in questa annata ci sono state diverse difficoltà e ora siamo entrati in un altro periodo molto delicato.
Secondo le ultime notizie, potrebbe esserci una nuova penalizzazione in classifica: c’è da capire se sarà comminata in questa stagione o nella prossima.
Premier League, Chelsea a rischio penalizzazione
In Premier League ci sono molti problemi per diversi club, con l’Everton e il Nottingham Forest già penalizzati e ora con il Chelsea che rischia una penalizzazione in classifica. I Blues hanno speso tantissimo in questi ultimi anni e ora rischiano per il Fair Play Finanziario. Da quando il presidenfe Todd Boehly è arrivato al Chelsea come co-proprietario del Chelsea, la squadra inglese ha speso oltre un miliardo di euro sul mercato.
I risultati, però, non si vedono e anche per la prossima stagione la formazione londinese resterà fuori dall’Europa, visto che attualmente è al dodicesimo posto in classifica.
I problemi più grossi, però, potrebbero arrivare dalle indagini della Premier League. La Federazione inglese sta indagando per capire se sono state rispettate tutte le regole del Fair Play Finanziario e ora, per non incorrere in sanzioni, il Chelsea è pronto a cedere quasi mezza squadra.
Il Chelsea vende tutti: 11 giocatori verso la cessione
Secondo quanto riferisce il Sun, sono ben undici i calciatori che possono lasciare i Blues a fine stagione. Il giornale inglese britannico fa anche i nomi: Conor Gallagher, Trevoh Chalobah, Ian Maatsen, Armando Broja, Lewis Hall, Marc Cucurella, Malang Sarr, Thiago Silva.
Ma non ci sono solo questi 8 calciatori che ora sono in rosa. Alla lista degli attuali Blues vanno aggiunti anche Romelu Lukaku, Kepa Arrizabalaga e Hakim Ziyech che sono in prestito in altri club.