Serie+A%3A+rottura+del+crociato%2C+la+data+del+rientro
controcalciocom
/2024/04/12/serie-a-rottura-del-crociato-la-data-del-rientro/amp/
ControNews

Serie A: rottura del crociato, la data del rientro

Published by
Lorenzo De Angelis

La rottura del crociato ha stravolto i piani dell’attaccante per questa stagione, che sembrava potesse essere quella giusta per la definitiva consacrazione.

La sfortuna ha però avuto la meglio, con il giocatore che ha dovuto affrontare un lungo periodo di riabilitazione per recuperare da questo grave infortunio, che inevitabilmente lo costringerà a rimanere a casa durante gli Europei. La fine però è vicina, si starebbe iniziando ad intravedere una fioca luce infondo al tunnel, come confermato anche dalle ultime notizie, le quali parlano addirittura di un imminente ritorno in campo per l’attaccante.

Serie A, ecco quando tornerà l’attaccante dopo la rottura del crociato (LaPresse) – controcalcio.com

La speranza è che ovviamente possa essere così, anche perché con il suo aiuto la squadra potrebbe migliorare ulteriormente gli già ottimi risultati ottenuti fino a questo momento in stagione.

Serie A, rottura del crociato: ecco quando torna

Considerata la gravità dell’infortunio potremmo parlare di pessime notizie, ma la realtà dei fatti dice invece che quelle trapelate in giornata dall’infermeria sono più che positive. Stando a queste, infatti, l’attaccante è prossimo a recuperare dalla rottura del crociato patita ad inizio stagione, problema che non gli ha praticamente mai permesso di essere incisivo in un campionato nel quale avrebbe potuto fare tranquillamente la differenza.

La luce infondo al tunnel è prossima, così come la guarigione, visto che è in programma a brevissimo il suo rientro in campo, non su quello ufficiale ma almeno quello di allenamento, che rappresenterebbe essere difatti un primo passo verso la riabilitazione definitiva. La speranza è che ovviamente non ci saranno novità negative in merito a questo aspetto, ma solo un contrattempo di quelli importanti potrebbe mettere il bastone fra le ruote all’attaccante.

E’ dunque iniziato il conto alla rovescia per Gianluca Caprari, che stando a quanto riportato dai colleghi di fantamaster.it, dovrebbe tornare ad allenarsi con il Monza dopo l’infortunio al crociato nell’arco di questo mese. 

Palladino sorride, può ritrovare Caprari: da valutare Mota e Vignato

Gianluca Caprari potrebbe essere l’arma in più del Monza per questo finale di stagione. L’impressione però è che più di qualche minuto l’attaccante non sarà in grado di sostenere, anche perché recuperare da un infortunio al crociato non è mai semplice.

Se da un lato Raffaele Palladino può esultare per un rientro del genere, dall’altro ha da che preoccuparsi delle condizioni di Dany Mota e Vignato, i quali potrebbero entrambi saltare per infortunio questo finale di stagione solo ed unicamente perché le loro condizioni sono attualmente ancora da valutare. Nei prossimi giorni i due biancorossi verranno sottoposti ad ulteriori accertamenti per capire che fine faranno, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive. Staremo a vedere.

Caprari, ritorno previsto per aprile 20204 (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

24 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

59 minuti ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

4 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

6 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

8 ore ago