Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Paris Saint Germain: fatale l’ennesimo errore in Champions. Tre i nomi per la sostituzione
L’ennesimo errore, ancora una volta in una gara di Champions League che potrebbe costare l’eliminazione. Gianluigi Donnarumma è finito nella bufera, stroncato dai tifosi del Paris Saint Germain ed anche dai media francesi. Ha sulla coscienza il primo gol del Barcellona ed anche con il risultato sullo 0-0 una sua uscita avventata sarebbe potuta costare il gol.
Insomma, non la migliore prestazione per il portiere della Nazionale e, purtroppo per lui, nemmeno la prima. A Parigi in molti mugugnano ed in tanti sembrano ormai stufi del portiere classe ’99 che se tra i pali è una garanzia assoluta, nelle uscite continua a mostrare evidenti limiti.
E così il club sta pensando, in vista del mercato estivo, di cedere il portiere italiano per puntare ad un altro numero 1, decisamente più affidabile. I recenti errori commessi dal portiere sembra siano stati la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso, con la dirigenza ormai decisa per il ribaltone tra i pali.
Addio, quindi, a Donnarumma, con il PSG che cercherà un possibile acquirente per il portiere. In questo caso non è escluso che la Juventus possa farci un pensierino, con il club bianconero che non ha mai nascosto l’apprezzamento nei confronti dell’ex Milan.
In casa parigina, invece, si scandaglia già il mercato per i possibili successori di Donnarumma. L’ingente disponibilità economica e le velleità del club fanno pensare come il portiere ricercato sia di fascia altissima. Stando a quanto afferma Fichajes.net, sono tre i profili valutati in questo momento, con uno sguardo ancora nella nostra Serie A ed in casa Milan.
L’obiettivo numero uno è infatti Mike Maignan, estremo difensore dei rossoneri ma anche della Nazionale francese. Una scelta, questa, che aumenterebbe anche l’identità transalpina del club, argomento sempre molto delicato in casa PSG. Maignan ha 28 anni ed il contratto in scadenza nel 2026: al momento guadagna 2,8 milioni di euro e con un cifra importante – almeno 60 milioni di euro – il Milan potrebbe anche decidere di cederlo.
Non solo Maignan, però, nel mirino del PSG. Un altro nazionale è seguito con interesse dal club di Nasser Al-Khelaifi: si tratta di Diogo Costa, portiere 24enne del Porto e della nazionale lusitana che ha un contratto con i Dragoni fino al 2027.
Il terzo profilo valutato è quello relativo a Giorgi Mamardashvili, portiere georgiano 23enne fresco di qualificazione ad Euro ’24 con la sua nazionale. Estremo difensore del Valencia, anche lui ha il contratto in scadenza nell’estate del 2027 ed è considerato uno dei migliori portieri della Liga, con una valutazione di 40 milioni di euro.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…