Scelta a sorpresa sul finale di stagione, probabilmente in vista anche del 2024/2025 per la panchina italiana che vedrà protagonisti i Cannavaro.
Fabio come primo allenatore e l’ex capitano del Napoli, Paolo Cannavaro, come vice in panchina. Una scelta che era stata già presa dal Benevento, con scarsi risultati, ma come dimostrato da Daniele De Rossi quando non fece bene con la SPAL, la possibilità all’indomani di diventare assoluto protagonista in panchina.
È quanto dimostrato dal tecnico capitolino ed è ciò che vuole Fabio Cannavaro che, di recente, era stato accostato pure al Napoli in Serie A, per il post-Garcia. De Laurentiis scelse poi prima Walter Mazzarri e poi Francesco Calzona, nel doppio ruolo con la Slovacchia, ma occhio a ciò che accadrà in futuro perché la situazione tornerà a vedere protagonista il Pallone d’Oro 2006.
Cerca una nuova sistemazione e si definisce pronto Fabio Cannavaro, dopo la lunghissima gavetta in Cina, anche per il calcio italiano. A differenza di quanto fatto da Xavi Hernandez e altri ex campioni del calcio mondiale, che hanno avuto occasione poi a grandi livelli, per i tecnici italiani sta diventando un pochino differente, tant’è che Cannavaro in più occasioni ha “lamentato” le poche occasioni che gli sono arrivate in Serie A o comunque in Italia, malgrado la lunga esperienza in Asia.
Un’occasione che arriverebbe in Italia, nuovamente in Serie B dopo quanto già successo col Benevento in passato. E, come Daniele De Rossi, spera Fabio Cannavaro di consolidarsi tra gli allenatori più appetibili per il calcio italiano e per essere, magari un domani, sulla tanto sognata panchina del Napoli.
In serata, dopo la nuova sconfitta del Bari per Beppe Iachini, si sono alimentate voci riguardo la posizione del tecnico dei pugliesi. Tant’è che potrebbe clamorosamente scattare un altro esonero per il club di De Laurentiis, che potrebbe aprire uno scenario interessante sui fratelli Cannavaro.
Il futuro dei fratelli Cannavaro, con Fabio allenatore e Paolo vice, potrebbero riguardare la Serie B e la panchina del Napoli, magari solo “a lungo termine”. Secondo quanto si è visto in giornata, il Bari è incappato in una nuova sconfitta, che va a complicare la situazione in classifica per i pugliesi e per Beppe Iachini che, da quando è arrivato, non ha dato una svolta decisiva alla situazione complessa che sta vivendo la società pugliese.
Contatti con De Laurentiis, per il Napoli si intende, ce ne furono già quando Garcia rischiava l’esonero in azzurro. Pertanto, anche se prima della fine di questa stagione, non è da escludere un esonero con soluzione “traghettatore” in panchina al Bari, che vedrebbe Cannavaro nella scelta di De Laurentiis, dopo i rumors al Napoli di questo inverno.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…