Il grave infortunio al crociato ha costretto il giocatore a sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema.
Per fortuna del ragazzo l’operazione è andata a buon fine, un po’ meno la sua stagione, che difatti è terminata anzitempo rispetto a quella dei suoi compagni. La speranza è che ovviamente il giocatore possa tornare a disposizione dell’allenatore almeno per l’inizio della prossima stagione, se non addirittura già a partire dal ritiro, ma l’impressione è che si opterà per un percorso riabilitativo lento per evitare di andare incontro a possibili ricadute quando sarà.
In questo finale di stagione l’allenatore dovrà dunque fare a meno del suo esterno, la cui assenza potrebbe e non poco farsi sentire considerata la sua incisiva soprattutto negli schemi di gioco.
Infortunio al crociato, si è operato: il comunicato del club
Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra in vista dei prossimi delicati impegni stagionali. Stando a queste, infatti, l’allenatore dovrà ufficialmente fare a meno dell’esterno fermatosi nelle scorse settimane a causa di un grave infortunio al crociato.
Fino all’ultimo si è sperato che potesse trattarsi di una semplice contusione, ma gli accertamenti ai quali è stato sottoposto il calciatore hanno evidenziato un problema più grave del previsto che l’hanno addirittura costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per far rientrare il tutto, come confermato anche dal comunicato ufficiale pubblicato dalla società stessa nelle scorse ore sui proprio canali.
Dunque Tyronne Ebuehi nella giornata di ieri “è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio destro“, lesionatosi nel corso della partita contro il Bologna di Thiago Motta. Per fortuna l’operazione, eseguita presso la Clinica Ortopedica OCON dal professor Roy Hoogeslag in presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscita. Il giocatore osserverà un periodo di risposo in ospedale prima di iniziare il percorso riabilitativo che gli permetterà di tornare in campo.
Empoli, Ebuehi operato: svelati i lunghi tempi di recupero
Ad oggi l’importante è che l’operazione al quale si è sottoposto Tyronne Ebuehi per ricostruire il legamento crociato sia andata a buon fine, il resto è un di più. E’ inutile dire, però, che ai tifosi dell’Empoli interessa anche sapere quando ed in che condizioni il terzino di Davide Nicola tornerà in campo, ma questo sicuramente accadrà nella prossima stagione, non in questa.
Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte dell’infortunio al crociato patito contro il Bologna la stagione di Ebuehi è finita anzitempo, inevitabile considerata l’importanza del tutto. Da capire ora quali saranno effettivamente i tempi di recupero l’esterno dell’Empoli, che quasi sicuramente non farà neanche in tempo ad essere disponibile il primo giorno di ritiro, ma lo sarà sicuramente a stagione in corso. Staremo a vedere, mai dire mai, ma in questi casi è sempre meglio andare molto cauti per evitare di andare incontro a possibili ricadute in futuro.