L’Inter cambierà ancora una volta fisionomia nella prossima stagione, Marotta ha già un doppio piano per la partenza di un big
Il conto alla rovescia per lo scudetto è già partito in casa Inter. Nerazzurri che hanno realizzato una grande cavalcata in questo campionato e si apprestano a mettere le mani sul titolo, il ventesimo della loro storia. Vincendo domani sera contro il Cagliari, i ragazzi di Inzaghi si regalerebbero il primo match point già nel derby con il Milan.
Conquistare il trionfo della seconda stella proprio nella stracittadina sarebbe la ciliegina sulla torta a una annata di grande livello. Ma è una Inter che guarda già oltre lo scudetto e programma un futuro importante, in Italia e in Europa.
Tutto questo, sotto la guida, manco a dirlo, di un dirigente come Beppe Marotta, sempre abile nelle proprie mosse e in grado di pianificarle con ampio anticipo. L’ad nerazzurro si è già assicurato un paio di rinforzi a parametro zero (Zielinski e Taremi) per la prossima stagione e altri potrebbe portarne a casa.
In generale, sarà un’Inter molto attiva in campagna acquisti estiva. Dato che anche quest’anno, come nei precedenti, potrebbero esserci diverse cessioni eccellenti. Un nuovo stravolgimento della rosa, puntando però a mantenerla sempre competitiva ai massimi livelli. Si avvicina, in particolare, la partenza di un big, ma Marotta ha già in canna il sostituto.
Inter, via Dumfries: i due nomi per sostituirlo
Come lo scorso anno, Denzel Dumfries è un papabile partente. Lo scorso anno, l’olandese era rimasto, in assenza di offerte che soddisfacessero la dirigenza. Ma stavolta, la cessione sarà inevitabile.
L’esterno ha un contratto in scadenza nel 2025 e non si parla più già da tempo di rinnovo. Ecco perché sarà messo sul mercato, per monetizzare dalla sua partenza. Sulla fascia destra, Inter che è alla ricerca già da un po’ di un degno erede e sul taccuino di Marotta sono due i nomi da seguire.
In Serie A, piace molto una giovane promessa, Kayode della Fiorentina, che quest’anno si è espresso su alti livelli e ha mostrato un notevole potenziale. L’interesse dei nerazzurri è sottolineato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur. Che aggiunge che, se il muro dei viola fosse troppo alto, l’alternativa sarebbe Wan-Bissaka del Manchester United.