Inter: club venduto agli Arabi, svelato il nuovo proprietario

Svolta epocale nel futuro societario dell’Inter: Steven Zhang avrebbe infatti finalmente raggiunto l’accordo per la cessione del club.

Stando alle ultime notizie, per l’appunto, il presidente nerazzurro potrebbe presto lavarsi le mani da ogni questione, soprattutto quella relativa al prestito di Oaktree in scadenza fra un mese ed una manciata di giorni, lasciando il club nelle mani degli Arabi, che completamente a sorpresa si sarebbero seduti al tavolo delle trattative con la proprietà cinese per trovare una quadra ed un un punto d’incontro.

Inter ceduto agli Arabi, accordo ad un passo con Zhang
Zhang cede l’Inter, il nuovo proprietario è Arabo (LaPresse) – controcalcio.com

Da qui a parlare di closing, comunque, ce ne vuole, ma l’impressione è che oltre alla seconda stella presto l’Inter potrebbe trovarsi a festeggiare una nuova, ricca ma soprattutto ambiziosa pagina della sua storia.

L’Inter è stato venduto agli Arabi: Zhang si salva dal prestito di Oaktree

La scadenza del prestito di Oaktree è prossima, ma Steven Zhang potrebbe presto lavarsene le mani. Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente nerazzurro sarebbe in trattativa per la cessione dell’Inter con un gruppo arabo, il quale sembrerebbe essere disposto a risolvere ogni questione economica della storica società italiana per far partire un nuovo corso nel segno della famiglia reale saudita.

Dovrebbe dunque essere PIF (Public Investment Fund) l’eventuale nuovo proprietario dell’Inter, fondo il cui nome già da tempo viene accostato all’Italia ed alla città di Milano, considerati i recenti interessamenti per il club dell’altra sponda del naviglio, il Milan. L’ostruzione di Gerry Cardinale a non voler privarsi delle quote di maggioranza del Diavolo ha fatto sì che gli uomini d’affari di PIF spostassero l’attenzione sull’Inter, preda decisamente più accessibile considerata la situazione nella quale riversa.

Le trattative per il passaggio dell’Inter da Steven Zhang alla famiglia reale saudita sarebbero dunque in corso, con Suning che avrebbe affidato il tutto alle banche d’affari Goldman Sachs e Raine, le stesse alle quali era stato chiesto di riequilibrare l’assetto finanziario della società. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

L’Inter verso gli Arabi, ma il nocciolo della questione resta Oaktree

Con l’ingresso in società della cordata araba potrebbero aprirsi per l’Inter orizzonti economici e sportivi importanti, ma il nodo della questione resta sempre e comunque Oaktree. Il prestito di 320 milioni di euro (250 più 70 di interessi) che scadrà fra un mese ed una manciata di giorni costringe la società nerazzurra ad una corsa contro il tempo dando a Zhang un limite temporale particolarmente ridotto per trarre il massimo dalla cessione del club.

A fronte di questo, considerato l’interesse della famiglia reale araba, il fondo americano potrebbe sfruttare la situazione prendendo lui le redini delle eventuali trattative con PIF per la cessione dell’Inter escludendo Suning. Staremo a vedere.

Zhang in trattativa con la famiglia reale araba, ma occhio ad Oaktree
Inter-PIF, ma il nodo della questione resta sempre il prestito Zhang-Oaktree (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie