Juventus, accordo miliardario: ecco il nuovo socio

Ultimissime notizie Juventus: nuovo investitore in arivo. Svolta a sorpresa riguardo il futuro societario. Arriva una nuova conferma da Torino, ecco tutti i dettagli.

C’è una sopresa per i tifosi della Juventus. Accordo miliardario fra Elkann e il nuovo socio che è pronto a prendersi la Juventus.

elkann juventus
Juventus: ingresso in società di un nuovo partner, ecco le ultime notizie (Agenzia Ansa foto) – controcalcio.com

Nell’ultimo periodo s’è tanto parlato del futuro della Juventus. Dopo la lettera di John Elkann, agli azionisti Exor, ecco le prime indiscrezioni riguardo il possibile arrivo di un nuovo investitore che sarebbe pronto a finanziare il club bianconero.

Juventus: svolta a sorpresa, ecco tutti i dettagli sul nuovo investitore

Da Torino arrivano delle novità, ecco tutti i dettagli riguardo questa possibilità ovvero l’ingresso nella società Juventus di nuovi soci di minoranza che possono contribuire alla crescita della Vecchia Signora.

A Radio Bianconera, il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha fatto il punto della situazione riguardo dopo la lettera di John Elkann.

“Alla Juventus c’è una situazione di convalescenza, perché in pochi anni ha subito dei grossi traumi. Prima il Covid, arrivano in un momento in cui il club era in forte crescita e in cui erano stati fatti dei grossi investimenti, come Cristiano Ronaldo. La pandemia ha paralizzato tutto ed ha frenato la crescita dei ricavi. L’altro danno che ha subito la società è stato lo scorso anno con la vicenda giudiziaria e la penalizzazione. L’esclusione dalle Coppe è costata 115 milioni di ricavi”.

Nelle ultime ore s’è parlato di un forte interesse da parte di Amazon che può entrare nella società Juventus. Ecco cosa c’è di vero.

Amazon Juventus: il colosso di Bezos è pronto ad investire nel club bianconero (La Presse foto) – controcalcio.com

Amazon entra nella Juventus? Nuovi indizi

Il giornalista ha concluso il suo discorso, non escludendo una cessione della Juventus.

“La Juventus sta rientrando nei paletti imposti dalla Uefa. C’è bisogno di riequilibrare i conti e bilanciare le entrate con le uscite. Elkann ha sottolineato la nuova politica, definita come valorizzazione dei giovani intesa come crescita nella Prima Squadra che come cessione degli stessi. Comunque, non escludo una vendita del club”.

Dichiarazioni che arrivano anche a seguito delle indiscrezioni rilanciate, nei giorni scorsi, dal giornalista Rai Paolo Paganini che attraverso il suo profilo X ha parlato del possibile ingresso nella Juventus di Amazon come socio di minoranza.

“Il primo passo strategico della Juventus è l’aumento di capitale da 200 milioni di euro. C’è forse l’ipotesi dell’arrivvo in società di un socio forte? (Amazon?)”.

amazon juventus
Amazon socio di minoranza della Juventus? Nuove voci da Torino (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com
Gestione cookie