Juventus, il primo colpo in attacco di Giuntoli: c’è già la cifra

La Juventus si prepara a rivoluzionarsi profondamente in vista della prossima stagione, Giuntoli cambia tutto a iniziare dall’attacco

Sta per cambiare molto, se non tutto, nella Juventus 2024/2025. Inizierà un nuovo ciclo, tra i bianconeri, con Cristiano Giuntoli al timone. Dopo il primo anno di ‘apprendistato’, al ds arrivato dal Napoli la scorsa estate sono state consegnate definitivamente le chiavi della squadra piemontese.

Juventus, colpo in attacco per Giuntoli
Cristiano Giuntoli, le prime mosse per costruire la nuova Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Si andrà alla ricerca di un calcio diverso, a cominciare dall’allenatore. Il secondo ciclo allegriano non ha funzionato, il tecnico livornese ha ancora l’opportunità di raggiungere traguardi importanti in questa stagione, ma l’addio sembra ormai scritto. Giuntoli dunque potrà costruire la squadra secondo le idee che ha in mente, fatte di un calcio più propositivo nelle intenzioni e con profili giovani e funzionali.

Un mercato dove insomma la Juventus sarà certamente protagonista, con tanti volti destinati a cambiare. Oltre ad Allegri, alcuni big potrebbero partire, per dare l’opportunità di ripartire, liberando spazio in rosa, nel monte ingaggi e con incassi importanti che finanzieranno la campagna acquisti.

Potrebbero esserci da subito novità importanti in attacco, dove gli scenari sono tutti da definire. Il primo colpo di Giuntoli in questo senso potrebbe essere una sorpresa, anche se solo fino ad un certo punto.

Anche Giuntoli conquistato da Morata: le cifre del ritorno alla Juventus

Ha lasciato un buon ricordo, negli anni trascorsi a Torino, Alvaro Morata, accostato periodicamente a un ennesimo ritorno alla Juventus. E questa volta i tempi potrebbero essere maturi.

Morata, nuovo ritorno alla Juventus: le cifre
Alvaro Morata verso la terza avventura alla Juventus: affare in vista (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Lo spagnolo ha già vissuto due bienni, tra il 2014 e il 2016 e tra il 2020 e il 2022, in riva al Po. Con un rendimento magari non scintillante, ma di sicuro affidamento, e la capacità di giostrare bene in qualsiasi posizione nel reparto offensivo.

Quest’anno, all’Atletico Madrid, sta vivendo la sua migliore stagione realizzativa (20 reti fin qui), ma nonostante questo i ‘Colchoneros’ aprono a una sua cessione, se verranno accontentate le loro richieste.

A fargli spazio, a Torino, potrebbero essere Kean e Vlahovic. Scontato, di fatto, l’addio del classe 2000, possibile quello del serbo a fronte di una offerta davvero cospicua. Morata potrebbe dunque essere il sostituto di Kean, con un altro grande bomber da prendere nel momento in cui dovesse partire Vlahovic. Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, l’affare potrebbe andare in porto per 20 milioni di euro più bonus.

Gestione cookie