La Juventus pareggia nel Derby della Mole contro il Torino e intanto perde Wojcech Szczesny per infortunio: le condizioni e i tempi di recupero.
Il portiere polacco è stato decisivo anche in questa partita con una bellissima parata su Tonny Sanabria e ha salvato il risultato finale, tenendosi il pareggio e un altro punto in classifica che sarà utile per tenersi il terzo posto e avvicinare sempre di più la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Le ottime parate di Szcesny hanno permesso ai bianconeri di uscire illesi dall’Olimpido Grande Torino ma non si può dire lo stesso del portiere classe ’90 che è uscito malconcio dal campo.
L’infortunio di Szczesny ha creato molta apprensione in casa Juventus, per qualche minuto si è dovuto sottoporre alle cure mediche in campo.
Infortunio Szczesny, ansia Juventus: cosa è successo
La Juventus perde Wojcech Szczesny per infortunio e vive con ansia le ore immediatamente successive alla partita. Il portiere polacco è riuscito a completare la partita nonostante i problemi che lo hanno tenuto fermo per qualche minuto in campo.
Sul finale di partita Szczesny è stato colpito da Adam Masina con una manata involontaria sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il colpo è stato pesantissimo e il portiere polacco ha perso molto sangue.
Secondo le ultime notizie, la Juventus perde Sczesny per infortunio e i rischi sono molto grossi per il portiere polacco.
Le condizioni di Szcesny: le utime sull’infortunio
Wojcech Szczesny ha scelto di restare in campo dopo le cure mediche che gli hanno permesso di completare la partita, ma al triplice fischio è stato sottoposto a ulteriori cure mediche e nuovi controlli che hanno dato un primo quadro generale della situazione.
Secondo quanto riferisce goal.com, per Szczesny si potrebbe trattare di una frattura delle ossa nasali. Le sue condizioni ovviamente preoccupano la Juventus che non vuole rischiarlo e vuole evitare ulteriori problemi.
Nella giornata di domani Szczesny si sottoporrà a esami strumentali presso il JMedical che dovranno analizzare con molta calma e attenzione le condizioni del portiere polacco che potrebbe restare fuori per molto tempo.
I tempi di recupero di Szczesny
L’infortunio di Szczesny potrebbe essere problematico. Il polacco si sottoporrà a nuovi esami che stabiliranno anche i tempi di recupero e le eventuali partite che dovrà saltare fino alla fine della stagione per recuperare al meglio dal problema occorso questa sera.
Se la frattura dovesse essere confermata, Szczesny potrebbe saltare tutte le partite fino al resto della stagione. Ma se dovesse tornare in campo potrebbe farlo con una maschera protettiva, come già successo per tanti altri calciatori e portieri.