L’Inter va verso la cessione dopo le decine di vicissitudini che hanno creato grossi problemi a Zhang, ora costretto a dire addio.
I debiti costruiti in questi anni di Inter non hanno permesso a Steven Zhang di risanare e ripianare le difficoltà economiche e ora la famiglia asiatica dovrà farsi da parte. Nel corso degli ultimi mesi ci sono stati molti chiacchiericci sul futuro dell’Inter, sull’arrivo di nuovi imprenditori provenienti dall’estero e anche su cifre astronomiche che poi, in realtà, non sono mai arrivate e hanno lasciato tutto invariato.
La cessione dell’Inter ora sembra essere davvero a un passo, visto che i debiti non sono sanabili e che Oaktree è pronta a rilevare il club: per i nerazzurri possono arrivare gli sceicchi.
Cessione Inter agli sceicchi: le ultime
Da mesi si parla della possibile cessione dell’Inter e delle mosse disperate che Steven Zhang sta mettendo in atto per riuscire a controllare ancora la società nerazzurra, nonostante i debiti. Il prestito di Oaktree non è stato ancora ripagato e ora si sta avvicinando la data per il pignoramento della società da paete della banca americana per risanare i debiti.
Si sono succedute tante voci sulla cessione dell’Inter e sui possibili nuovi proprietari e ora sembra essere arrivata una clamorosa svolta che può dare un cambiamento radicale ai nerazzurri.
Secondo le ultime notizie, infatti, l’Inter può diventare il primo club italiano a passare nelle mani degli sceicchi.
Chi sono gli sceicchi che comprano l’Inter: il patrimonio
La cessione dell’Inter agli sceicchi sta facendo sognare i tifosi nerazzurri. Fino a questo momento non ci sono proprietà saudite nel nostro calcio, se non per quanto riguarda il Palermo che, però, fa parte del City Group e non è sotto il controllo unico degli sceicchi,
Secondo quanto riferisce ilnerazzurro.it, la famiglia di sceicchi interessata all’Inter rientrerebbe nella cerchia della famiglia reale di Riad e quindi non è associabile al fondo PIF. In particolare, si sta parlando della famiglia Al-Saud, con Mohammed fortemente interessato ai nerazzurri.
Mohammed Al-Saud è figlio del re Salman bin Abd al-Aziz Al Saud. La famiglia saudita è una delle più ricche al mondo e deve la sua ricchezza alla gestione del petrolio nella penisola arabica. Si parla di un patrimonio in possesso degli Al-Saud stimato su circa 100 miliardi di dollari.
Le cifre della cessione dell’Inter
La cessione dei nerazzurri è un argomento che sta arrivando ai suoi atti conclusivi: lo sceicco Al-Saud vuole l’Inter. Il controllo personale di Mohammed bin Salman Al-Saud è di circa 1 milardo di dollari, soldi che sta pensando di investire per l’acquisto della squadra milanese.
Zhang, infatti, per farsi da parte vorrebbe una cifra vicina al miliardo di euro ma si potrebbe chiudere anche a molto meno, visto che tra qualche settimana il presidente asiatico non avrà più il controllo dell’Inter.