Rafa Leao è ancora al centro della bufera: attorno al suo nome annuncio in diretta che scatena tutti. Ecco cos’è accaduto
Nonostante la giornata di campionato sia già iniziata, impossibile non tornare al derby europeo tra il Milan e la Roma. Giovedì i giallorossi si sono aggiudicati il primo round della doppia sfida e tra cinque giorni i rossoneri hanno la possibilità di riscattarsi. Servirà però l’impresa, ribaltare in trasferta lo 0-1 subìto a San Siro.
Al Milan serviranno sicuramente i grandi campioni, soprattutto quelli mancati nella notte europea. Non in quanto assenti, ma in termini di prestazione in campo: il riferimento, naturalmente, è a Rafa Leao e Christian Pulisic, entrambi sostituiti da Pioli e finiti nel mirino dei tifosi rossoneri. Soprattutto il numero 10, da cui ci si aspettava ben altra prestazione e di certo una spinta maggiore.
Leao è naturalmente finito al centro delle discussioni anche nella trasmissione di Controcalcio, sull’omonimo canale Twitch, appuntamento ormai imperdibile per tutti i calciofili e gli appassionati del mondo del football. E così è toccato a Luca Cohen e Fabio Bergomi focalizzarsi sull’esterno rossonero per una disamina a più ampio raggio di alcuni tra i calciatori più in vista del Milan e della Roma.
Cohen e Bergomi in disaccordo: le opinioni sugli attacchi di Roma e Milan
Luca Cohen, tifoso rossonero doc, nonostante la prestazione delle due stelle del Milan, ha difeso a spada tratta gli esterni. “Tu scambieresti l’attacco della Roma con quello del Milan? Leao per Dybala non lo scambio e Pulisic-Pellegrini, sinceramente mi tengo tutta la vita Pulisic. Sono opinioni, ma io lo statunitense non lo scambio” ha affermato riferendosi a Fabio Bergomi collegato in live.
Visualizza questo post su Instagram
Una presa di posizione ben precisa che ha spaccato completamente il pubblico collegato come si può evincere dai commenti sui social. una dichiarazione che, peraltro, non ha trovato terreno fertile in Bergomi, anzi.
“Tutto il pacchetto offensivo della Roma lo scambio con quello del Milan: mi piacciono, tanti li ho avuti in squadra“, con chiaro riferimento alla sua fede interista. “Uno l’ho avuto, un altro lo volevo avere ed è Dybala poi considero Azmoun molto sottovalutato“.
Rafael Leao, in questa stagione, in 39 presenze ha segnato 12 gol fornendo altrettanti assist (27 gare in A con sei reti e nove assist) mentre Pulisic in 42 presenze stagionali ha segnato 13 gol con nove assist a corredo (10 gol e sei assist in 29 gare di Serie A).
Paulo Dybala, invece, in 31 presenze stagionali ha messo a segno 14 gol con nove assist (12 gol ed otto assist in 22 gare di Serie A) mentre Lukaku è a quota 18 gol e quattro assist in 40 presenze stagionali (10 gol e tre assist in 28 presenze in campionato). Azmoun, citato da Bergomi, ha invece segnato due gol (un solo assist) in 17 spezzoni di gara in Serie A, per un totale racimolato di 399′ totali.