Milan, nome nuovo per l’attacco e annuncio: “Rossoneri in pole”

Il Milan stringe i tempi per l’attaccante e avrebbe messo gli occhi su un profilo interessante: l’annuncio è chiaro, i rossoneri provano a chiudere.

Un nuovo volto in due anni per un attacco che possa spingere la squadra a nuovi successi, in Italia e in Europa. L’obiettivo, in casa Milan, è chiaro.

Milan nome nuovo per l'attacco
Stefano Pioli, allenatore del Milan (controcalcio.com) – LaPresse

Dopo aver prelevato Pulisic e Chukwueze, i rossoneri dovranno sostituire Giroud, sicuro partente e valutare eventuali offerte per Leao che si preannunciano pesanti. Un nuovo attacco in due anni quindi, e per questi motivi il club si sta muovendo, fra sondaggi, obiettivi di alto profilo e grande valore, ma soprattutto la sensazione che gran parte del budget per il prossimo mercato sarà riversato sul reparto offensivo.

I nomi non mancano, ed è anche naturale in una fase in cui il club valuta tante idee e cerca il profilo giusto. L’attesa nasce infatti da un’altra valutazione che potrebbe cambiare gli scenari. Sarà la decisione sul futuro di Pioli a delineare gran parte degli acquisti e delle cessioni estive, e per questo i prossimi mesi saranno all’insegna dei sondaggi, in attesa di piazzare il colpo giusto. Fra questi spunta un nuovo nome.

Un calciatore che secondo i media spagnoli è destinato a lasciare la Liga, e potrebbe anche approdare in Serie A. Il Milan avrebbe infatti messo la freccia superando altri club, e potrebbe concretamente incassare il sì dell’esterno offensivo per chiudere il colpo.

Il Milan fiuta il colpo: si può chiudere

Una serie di annunci su grandi club interessati, poi il blitz del Barcellona ma anche una serie di prestiti. Il Milan, segue da tempo la crescita di un esterno offensivo che ora è nel mirino dei dirigenti rossoneri.

Abde Ezzalzouli calciomercato milan
Abde Ezzalzouli, esterno offensivo del Betis, duella con Lucas Vazquez del Real (controcalcio.com) – LaPresse

Abde Ezzalzouli, 23enne di nazionalità marocchina, ha trovato al Betis l’ambiente giusto per mostrare tutto il suo talento, e in questa stagione ha messo insieme numeri importanti. Da esterno sinistro, ruolo a lui congeniale, ma anche sull’altra corsia, l’ex Barcellona ha mostrato estro e talento, una propensione naturale al dribbling e all’assist che gli hanno consentito di scalare le gerarchie diventando un titolare fisso del Betis.

Secondo quanto riferisce il portale Todofichajes, sarebbero tanti i club disposti ad aprire un dialogo con il calciatore e la dirigenza biancoverde, che ora fiuta l’affare. L’esterno è stato prelevato per poco più di 7 milioni e ora ne vale almeno 15. Un affare interessante che i rossoneri starebbero fiutando, e che secondo i media spagnoli potrebbe entrare in una fase calda nelle prossime settimane.

Gestione cookie