Ancora grandi intrecci di mercato tra Napoli e Juventus: prende piede l’ipotesi di uno scambio pazzesco tra azzurri e bianconeri
Nelle ultime stagioni, la rivalità tra Napoli e Juventus è tornata ad altissimi livelli. E oltre ai numerosi scontri sul campo, che hanno messo in palio anche trofei importanti, non sono mancati innumerevoli intrecci all’esterno del terreno di gioco. Con nuovi capitoli da scrivere nel prossimo futuro.
Si è aggiunto alla lista di quanti hanno lasciato gli azzurri per i bianconeri Cristiano Giuntoli, la scorsa estate. Dopo l’impresa dello scudetto vinto con i partenopei, la nuova avventura a Torino, per aprire un nuovo ciclo vincente, in una fase storica delicatissima per la Vecchia Signora. Con l’intenzione di replicare quanto fatto in riva al Golfo, grazie al mix di competenze e attenzione alla componente economica.
Il percorso inverso si prepara a farlo, piuttosto a sorpresa, Giovanni Manna. Il blitz di De Laurentiis porterà a Napoli, dalla fine del campionato, colui che è stato in questi mesi il braccio destro di Giuntoli. Una figura importante, dopo una annata in cui il patron azzurro ha avocato a sé troppe decisioni, con i risultati che abbiamo visto tutti.
Dopo essere stati fianco a fianco in questa stagione, dunque, Manna e Giuntoli si troveranno su lati opposti della barricata. Ma questo potrebbe anche preludere ad operazioni congiunte che potrebbero fare gli interessi di entrambi.
Il Napoli vuole Soulè, la proposta di Manna a Giuntoli
Manna è colui che ha messo la firma sulla Juventus Next Gen, portando in prima squadra diversi talenti. E’ rimasto, in particolare, grande estimatore di Matias Soulè, l’argentino che in questa stagione sta facendo molto bene in prestito al Frosinone.
L’attaccante è andato in doppia cifra, ma difficilmente sarà destinato a rimanere nella nuova Juventus. Il club progetta una cessione da circa 40 milioni di euro, per monetizzare e incamerare risorse importanti da reinvestire nella campagna acquisti.
Manna ci prova e secondo ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, vorrebbe portarlo in azzurro. Proponendo a Giuntoli uno scambio, con Zanoli come parziale contropartita, fidando nel fatto che l’esterno piace davvero molto al collega. Tuttavia, la risposta di Giuntoli, nonostante la stima verso Zanoli, sarebbe stata negativa. Per cederlo al Napoli, verrebbe accettata soltanto una offerta interamente cash.