Ai margini del progetto tecnico di Arteta all’Arsenal, Aaron Ramsdale potrebbe rilanciarsi in Italia a partire dalla prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere della nazionale inglese potrebbe finire a difendere i pali di una delle big di Serie A, alla ricerca di un estremo difensore in grado di poter sostituire chi attualmente occupa quel ruolo. Fra i tanti profili valutati quello di Ramsdale sembrerebbe essere quello più all’altezza, motivo per il quale ci potrebbero essere delle novità su questo fronte già nelle prossime settimane.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché c’è la folta concorrenza dei club di Premier League sul giocatore, ma la possibilità di giocare la Champions League potrebbe stuzzicare e non copro Rasmdale.
Rasmdale in Serie A, addio Arsenal: la destinazione
Il futuro di Aaron Ramsdale è sempre più lontano dall’Arsenal, ed il fatto che Arteta continui a preferirgli sia in campionato che in Champions League lo spagnolo Raya non può che esserne la conferma. A fronte di questo l’estremo difensore inglese con ogni probabilità non riuscirà a staccare il pass per Euro 2024, convocazione che si sarebbe meritato considerate le ultime stagioni ad altissimo livello.
Il calcio però alle volte sa essere crudele: così come da, toglie, ma essendo un carattere forte Ramsdale è pronto a riprendersi tutto quello che gli è stato negato in questa stagione. L’ex Sheffield United, insieme al suo entourage, starebbe infatti iniziando già da ora a valutare diverse soluzioni intriganti per il suo futuro, in patria così come all’estero, come confermato anche dalle ultime notizie che parlano del fatto che il portiere inglese a partire dalla prossima stagione potrebbe a sorpresa giocare in una big di Serie A.
Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, Aaron Ramsdale potrebbe essere l’erede di Mike Maignan al Milan qualora si dovesse concretizzare l’uscita del francese, in direzione Bayern Monaco molto probabilmente, nel prossimo calciomercato.
Ramsdale prima soluzione del Milan per il post Maignan: l’alternativa è la Premier
Secondo fichajes.net Aaron Ramsdale sarebbe la prima soluzione del Milan per un’eventuale post Mike Maignan. Ad oggi, comunque, dalle parti di Casa Milan non trapelano notizie e conferme in merito, anche perché si starebbe addirittura provando a blindare il portiere francese con un rinnovo a cifre rialzate a quelle attuali.
A fronte di questo il futuro di Ramsdale torna fortemente in discussione, anche se una soluzione nel prossimo calciomercato per un giocatore come lui la si troverà. Stando alle ultime notizie, infatti, sul portiere dell’Arsenal forte sarebbe l’interesse di diversi club di Premier League, i cui livelli ed ambizioni non sono sicuramente paragonabili a quelli dei Gunners, ma che potrebbero comunque riconsegnare all’ex Sheffield quella fiducia e voglia di essere protagonista che nel corso di questa stagione sono andate un po’ perse. Staremo a vedere.