Cessione Inter, il tema sta diventando sempre più scottante e di attualità, dal momento che i tempi per decidere cosa fare con il prestito Oaktree sono stretti. In tal senso arriva la svolta: niente sauditi e svolta inattesa, con un affare complessivo da 400 milioni di euro che rende tutte le parti in causa felici.
In casa Inter, mentre per quanto accade in campo si fa il conto alla rovescia per la conquista dello Scudetto, in prospettiva ci sono poche certezze. Steven Zhang, per usare un eufemismo, non è sicuro di restare alla guida del club. Il prestito con Oaktree sta vedendo la data di scadenza avvicinarsi in maniera minacciosa. Superato quel termine, il fondo si prenderebbe il club e tratterebbe personalmente la cessione. Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza di una trattativa in essere con un fondo saudita per la cessione del club. Adesso, però, arriva una svolta del tutto inattesa. Il tutto grazie ad una operazione da 400 milioni di euro davvero molto importante e per certi aspetti sorprendente.
Cessione Inter, c’è la svolta: niente da fare per i sauditi
L’interesse del fondo saudita per il club nerazzurro era concreto e le voci si rincorrevano in maniera sempre più insistente. Trattandosi di persone dal potenziale economico pressappoco illimitato, si era già accesi i sogni di gloria dei tifosi. In tal senso, però, stavolta arriva una svolta inattesa.
Adesso, infatti, si apre uno spiraglio che può concedere a Zhang di tenersi l’Inter. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, per il patron cinese della società nerazzurra un fondo è pronto a concedergli un prestito da 400 milioni per pagare Oaktree, tenersi il club ed avviare, poi, un nuovo piano di rientro da questo nuovo debito.
Inter, nuovo prestito per Zhang: si tiene il club?
In ogni caso si tratta di una questione che va risolta in poco tempo, dal momento che tra poco più di un mese scade il prestito di Oaktree e da quel momento in avanti ciò che potrà accadere è del tutto imprevedibile. Senza un nuovo prestito, Zhang perderà l’Inter in maniera del tutto inevitabile ed è una cosa che, da quel che si sa, il patron vorrebbe assolutamente evitare visto il legame che ha sviluppato verso i colori nerazzurri.