Cessione Juventus, l’indizio nella lettera di John Elkann

Colpo di scena in arrivo con le voci riguardo la cessione della Juventus ad una nuova proprietà e ora spunta l’indizio nella lettera di Elkann.

Ci sono delle importanti notizie che riguardano il futuro della Juventus e la possibile cessione del club da parte di Elkann per l’arrivo di nuovi proprietari. Quello che è accaduto negli ultimi anni da un punto di vista economico ha fatto riflettere il club bianconero che ha avuto grosse perdite. La prima batosta nell’anno del Covid, poi l’altro dramma economico legato a quanto accaduto nella passata stagione per la questione giudiziaria e la penalizzazione che ha portato all’esclusione dall’Europa che è costata 115 milioni.

Cessione Juventus spunta la lettera di Elkann
Cessione Juventus spunta la lettera di Elkann (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Adesso occhio a quello che può accadere in casa Juventus con la possibilità di un cambiamento che andrebbe a portare a tutta una serie di scelte che possono portare seriamente a delle grosse rivoluzioni sotto ogni punto di vista. Ci sono ora le notizie che riguardano proprio questa cessione della Juventus da parte di Elkann se le cose non dovessero andare a migliorare e in base a che occasione può arrivare da un momento all’altro. Lettera agli azionisti dove si è parlato di questa vicenda economica, ma senza fare nessun riferimento al possibile cambio in panchina in vista della prossima stagione.

Cessione Juventus, spunta la lettera di Elkann

Ci sono ora le ultime notizie che riguardano la possibilità che la Juventus punti ad una cessione del club, occhio a quello che può accadere da un momento all’altro per i bianconeri.

Cessione Juventus Elkann
John Elkann Gianluca Ferrero (Foto Ansa) Controcalcio.com

E’ grazie alla lettera di John Elkann agli azionisti Exor che si è aperta la discussione sul futuro della Juventus e la possibile cessione. Il club bianconero dopo anni di disastri economici ora vuole con i suoi proprietari andare sulla strada della sostenibilità e per questo motivo anche che è stato scelto Cristiano Giuntoli che sarà responsabile a tutto tondo per provare sistemare le cose e dare un futuro glorioso sotto tutti i punti di vista alla sua Juve.

Ci sarà una nuova politica societaria che andrà anche a condizionare quello che sarà per il momento il prossimo mercato e ora ci sono delle novità sul futuro e il possibile ingresso di un nuovo socio di minoranza tipo Amazon nella Juventus, ma non si esclude la possibilità di cessione del club bianconero. A parlarne è stato a Radio Bianconera il noto responsabile di Sport e Business de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, chiarendo che ora John Elkann vuole cambiare le cose per la Juve dopo le grosse perdite degli ultimi anni.

Gestione cookie