Novità importantissime per il futuro di Antonio Conte: il tecnico pugliese avrebbe in mano l’accordo per la sua prossima panchina
La stagione calcistica si avvicina alla conclusione, ma quasi senza accorgercene ci troveremo già proiettati nella prossima. Le due annate saranno di fatte legate, senza soluzione di continuità, dagli Europei in Germania, alla fine dei quali i club saranno già in ritiro per preparare l’avvio di campionato. Con un grande ritorno in vista, quello di Antonio Conte, ormai sempre più vicino.
Dopo un anno e oltre di stop, i tempi sono maturi per rivedere l’allenatore pugliese protagonista nel mondo del calcio. Una lunga pausa, in cui Conte si è dedicato alla famiglia e ha atteso le giuste proposte per rimettersi in sella. Di tentazioni ne sono arrivate parecchie, già durante questa annata, ma le sue idee erano fin troppo chiare. Nessun progetto da prendere in corsa, meglio ripartire da inizio stagione, per poter imprimere la propria orma mentale e tattica.
Naturalmente, il nome di Conte è stato accostato a più riprese a grandi squadre di Serie A. E che la sua preferenza andasse all’Italia, per riprendere ad allenare, era cosa nota. Diverse le piste emerse in questi mesi, da una ipotesi Milan a un possibile ritorno alla Juventus, eventualità che viene costantemente ventilata. Tuttavia, negli ultimi giorni, abbiamo assistito a una svolta improvvisa e imprevista.
Conte e il Napoli, accordo fatto: i dettagli dell’intesa con De Laurentiis
Il Napoli aveva già tentato di prendere Conte più volte, nel corso di questa stagione, senza successo. Ma il patron De Laurentiis non si è arreso. Sta continuando a insistere. E a quanto pare, avrebbe fatto breccia nelle resistenze dell’ex Ct della Nazionale.
De Laurentiis sarebbe riuscito a convincere Conte della bontà del suo progetto, decidendo di acconsentire alle sue richieste economiche e di voce in capitolo sul mercato. Il Napoli del resto necessita di un grande rilancio, dopo l’annata assai deludente vissuta, e Conte può essere l’uomo giusto per riproporsi ad alti livelli.
Stando alle indiscrezioni riportate da ‘Todofichajes.com’, sarebbe tutto pronto per la firma del contratto. Un accordo triennale, con Conte che sarà l’allenatore più pagato della storia del club azzurro. De Laurentiis si è spinto fino a un ingaggio da 6 milioni di euro l’anno, Conte si prepara ad accettare una sfida intrigante, per ripercorrere le orme di Spalletti.