Non manca molto per l’annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo della Roma: la società giallorossa ha quasi sciolto le riserve
La vittoria contro il Milan ai quarti di finale di Europa League, ma anche quella nel derby contro la Lazio in campionato, hanno sicuramente dato ancora più entusiasmo alla Roma di Daniele De Rossi, quasi certo di rimanere sulla panchina della squadra che ha sempre tifato anche per il prossimo anno.
Nella società che punta a fare la terza finale europea in tre anni, però, manca ancora qualche tassello fondamentale: la figura del direttore sportivo, rimasta vacante dopo l’addio di Tiago Pinto a fine febbraio. Nonostante il club dei Friedkin sapesse già da gennaio che il portoghese sarebbe andato via al termine dell’ultima finestra di calciomercato, ad aprile la ceo Lina Souloukou non ha ancora trovato qualcuno in grado di ricoprire il ruolo. Questa attesa, però, potrebbe finire nel giro di qualche giorno.
Secondo quanto riferito da Daje Ale, ovvero Alessio Manieri, nella diretta di Controcalcio su Twitch, infatti, la Roma avrebbe sciolto le riserve su chi dovrà prendere le redini in mano della parte tecnica e affiancare così De Rossi nel compito di individuare i talenti e non solo da portare poi in rosa, e a breve, appunto, ci sarà l’annuncio ufficiale.
Chi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma: le ipotesi in campo
Ma chi effettivamente sostituirà Pinto come direttore sportivo della Roma? Da quando è uscita la notizia della fine del rapporto tra il general manager e il club giallorosso di nomi ne sono circolati parecchi, uno solo però sarà il prescelto.
Stando alle informazioni in possesso di ‘calciomercato.com’, la persona scelta dovrebbe essere José Fontes, che verrebbe promosso da osservatore a, appunto, ds. Arrivato nel 2021 nella Capitale, il lusitano in passato è stato capo scout responsabile del Leicester.
Non ci sarebbe solo lui, però, nella lista di desiderata di Souloukou.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre a François Modesto, attuale direttore tecnico del Monza di cui si è parlato più volte, la ceo dei giallorossi avrebbe puntato anche su Nicolas Burdisso, molto amico di De Rossi ma soprattutto con un contratto in scadenza con la Fiorentina a fine stagione, Mauro Pederzoli, attuale ds del Parma, Mehdi Benatia, che invece ora svolge lo stesso ruolo nell’Olympique Marsiglia, e persino Aleksander Kolarov.