Il PSG ha scelto l’erede di Mbappé, arriva dalla Serie A: costo 120MLN

Promesso sposo al Real Madrid, il Paris Saint Germain avrebbe già deciso con chi andare a sostituire Kylian Mbappé nel prossimo calciomercato.

Nel corso di questi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla compagine parigina, ma stando alle ultime notizie la scelta di Campos e Luis Enrique sarebbe ricaduta su uno dei campioni indiscussi della Serie A. Nel corso delle prossime settimane chi di dovere si siederà al tavolo delle trattative per definire il passaggio in Francia del giocatore, il cui cartellino arriverà a costare fino a 120 milioni di euro.

L'erede di Mbappé al PSG arriva dalla Serie A
Il PSG fa spesa in Serie A per sostituire Kylian Mbappé (LaPresse) – controcalcio.com

Ci troviamo dunque difronte ad una delle operazioni più importanti del prossimo calciomercato, se non addirittura quella che segnerà completamente l’estate di trasferimenti.

L’erede di Mbappé arriva dalla Serie A: il PSG ha deciso

Il prossimo primo luglio segnerà una data storica per il calcio francese, europeo e mondiale: Kylian Mbappé lascerà a parametro zero il Paris Saint Germain per firmare con il Real Madrid. Una perdita del genere non può che andare ad incidere negativamente sulle qualità della formazione parigina, la quale sarebbe già alla ricerca del profilo ideale col quale andare a sostituire la stella francese.

Nel corso di questi mesi tantissimi nomi di spessore sarebbero stati accostati al PSG, ma stando alle ultime notizie l’erede di Mbappé dovrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Dopo tante ricerche e valutazioni, il direttore sportivo Luis Campos, dopo essersi confrontato anche con Luis Enrique, avrebbe alla fine deciso di puntare sulla stella del campionato italiano, giocatore ideale per gli schemi dei parigini ma sul quale ci sarebbe l’interesse di alcuni dei più importanti club d’Europa, Chelsea su tutti.

Dunque, stando a quanto riportato da TMW nel corso del consueto appuntamento con il podcast, l’erede di Kylian Mbappé al Paris Saint Germain dovrebbe essere Victor Osimhen del Napoli. Di questo scenario se ne sta parlando con insistenza già da diverso tempo, ma mai come ora questo scenario è diventato realizzabile.

PSG, 120MLN per Osimhen: l’alternativa è sempre in Serie A

A quanto pare per sostituire Kylian Mbappé il Paris Saint Germain avrebbe scelto Victor Osimhen. A fronte di questo nei prossimi mesi le parti coinvolte si siederanno al tavolo delle trattative per quanto meno provare a definire il passaggio in Francia del centravanti nigeriano, che non si muoverà da Napoli per meno di 120 milioni di euro.

L’intenzione è dunque quella di accontentare senza troppi intoppi le richieste di Aurelio De Laurentiis, da sempre e storicamente una bottega abbastanza cara. Ciò però non garantisce la riuscita dell’operazione, motivo per il quale il PSG starebbe monitorando anche delle alternative, sempre in Serie A, come ad esempio Rafael Leao, il quale però ha da poco rinnovato col Milan ed ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. La priorità assoluta resta Osimhen, ma per evitare di farsi trovare impreparata la dirigenza parigina starebbe sondando anche altri campioni. Staremo a vedere.

Osimhen la priorità assoluta del PSG per la prossima estate
Osimhen la priorità, ma il PSG valuta anche Leao per sostituire Mbappé (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie