Tra le incertezze societarie, l’Inter inizia a programmare il calciomercato: i nerazzurri hanno già individuato quale sarà il big a essere sacrificato
Non è facile per la dirigenza mettere in piedi sessioni di mercato soddisfacenti e praticamente a costo zero. Eppure, nonostante gli aumenti dei ricavi e i risultati sul campo, la musica non cambierà la prossima estate, o almeno questo è il sentore.
I rumors sulla possibile acquisizione da parte di fondi dall’Arabia Saudita continua, ma intanto Steven Zhang sta cercando di tenersi il club attraverso un nuovo rifinanziamento – stavolta però potrebbe essere propedeutico alla cessione della società, valutata 1,2 miliardi.
A prescindere da quale sarà il destino della società, bisogna gestire un budget risicato e, infatti, stanno già arrivando decisioni importanti in tal senso. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio continuano la ricerca di parametri zero interessanti, in grado di allungare la rosa in vista di tutte le competizioni che il club dovrà affrontare nel prossimo futuro. Gli acquisti di Taremi e Zielinski non saranno i soli, ma c’è anche Hermoso nel mirino e la sensazione è che il resto verrà finanziato da almeno un’altra cessione importante.
L’Inter vuole sacrificare Dumfries: arriverà un altro esterno
Denzel Dumfries non ha soddisfatto neanche in questa stagione agli ordini di Simone Inzaghi. L’allenatore spesso lo richiama per il suo posizionamento in campo, e di rado è riuscito a essere incisivo negli ultimi trenta metri. In più, le sue richieste per il rinnovo di contratto restano davvero importanti, tanto da far pensare che l’Inter preferirà cederlo in estate.
Tajon Buchanan, però, non sembra ancora pronto per prendere stabilmente il suo posto sulla fascia destra e il solo Matteo Darmian non basta. Ecco allora che sta prendendo quota l’opzione che potrebbe portare Aaron Wan-Bissaka all’Inter. L’esterno destro piace molto e potrebbe arrivare a prezzo di saldo. Secondo quanto risulta a ‘Controcalcio’, basterebbero 15 milioni di euro per strapparlo al Manchester United.
La Beneamata potrebbe impostare l’operazione con un prestito oneroso con obbligo di riscatto nella prossima stagione – il contratto del laterale con i Red Devils scadrà a giugno 2025. Marotta conta di incassare almeno 25 milioni per Dumfries, per cui ci sarebbe comunque un guadagno sostanzioso.
Questo non implica che, se dovessero arrivare offerte molto importanti per altri big, l’Inter non le prenda in considerazione. Ma l’idea è quella di mantenere il blocco principale che sta portando i nerazzurri alla vittoria dello scudetto.