Juventus, arriva l’annuncio ufficiale sul futuro di Max Allegri sulla panchina bianconera: le dichiarazioni sono inequivocabili
Una nuova frenata per la Juventus, stavolta a reti bianche nel Derby contro il Torino. E così rallenta ancora la corsa alla Champions League della squadra bianconera, l’obiettivo prioritario in questa stagione dopo aver a lungo accarezzato il sogno scudetto, almeno fino a dicembre.
Certo, al momento non sembra in dubbio la partecipazione alla prossima edizione della coppa, considerati gli otto punti sul quinto posto e soprattutto i 13 sull’Atalanta sesta (gli orobici, però, hanno due gare in meno), considerato come anche la quinta piazza al 99,8% qualificherà alla prossima Champions.
I numerosi passi falsi della Juventus, però, hanno nuovamente acceso le critiche su Max Allegri. Il tecnico, che sembrava davvero vicinissimo alla riconferma, non sta vivendo il suo miglior periodo, anzi. Il livornese è al centro delle crtiche per i risultati altalenanti e la dirigenza sta riflettendo attentamente sul suo futuro.
E non è certo un mistero come alla Continassa stiano pensando con sempre più maggior insistenza a Thiago Motta, attuale tecnico del Bologna che ha davvero convinto tutti vista la straordinaria stagione dei felsinei che potrebbe concludersi con la storica qualificazione alla Champions League.
E proprio del futuro di Max Allegri ha parlato Cristiano Giuntoli a margine della gara contro il Torino. “Sta facendo un grande lavoro” ha ammesso il dirigente bianconero, “parleremo del suo futuro a fine stagione” ha poi aggiunto.
Di certo parole che mettono tutto in dubbio. “Con noi ha ancora un anno di contratto ed a fine anno ci siederemo per capire cosa fare” ha sostenuto Giuntoli che ha spiegato come in questo momento sia necessaria un po’ di pazienza perché la squadra e la società stanno ripartendo.
“Non possiamo fare piani grandi” ha proseguito nell’analisi Giuntoli lancinado però dichiarazini che sanno decisamente di conferma nei confronti dell’allenatore livornese. “Il nostro budget dipenderà da alcune cessioni se riusciremo a realizzarle ma anche dalla qualificazione alla prossima Champions League. Con lui stiamo parlando di giocatori per il futuro“.
Un segnale chiaro ed inequivocabile che la Juventus stia progettando già la prossima stagione con Allegri in panchina. Possibile, però, che si tratti di mere dichiarazioni di facciata considerato come alla Continassa ora bisogna essere concentrati esclusivamente sul centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…