Juventus: operazione chirurgica, rischio stagione finita

Rischia la stagione, per il delicato ruolo che occupa e per quanto accaduto nella giornata di ieri.

Nel corso del derby l’infortunio e ora rischia di saltare alcuni match decisivi ai fini del piazzamento e dell’obiettivo della Juventus che si è posto Massimiliano Allegri, di concludere bene la stagione dopo gli alti e i bassi di questa stagione che hanno portato il club a non competere per lo Scudetto, come era invece da obiettivo con l’annata senza coppe.

infortunio per la Juventus e possibile stagione finita
Infortunio Juventus – ControCalcio (La Presse)

Adesso la classifica vede la possibilità di concludere la stagione “bene”, soprattutto se la Juventus dovesse piazzarsi al terzo posto come posto da obiettivo di Allegri adesso. Ma occhio perché, il calciatore in questione quasi sicuramente non giocherà i match più importanti che sono quelli della Coppa Italia che la Juventus vuole portarsi a casa, battendo nel ritorno la Lazio e poi nella finale che sarà, contro una tra Fiorentina e Atalanta.

Juventus, infortunio serio: operazione chirurgica, i tempi di recupero

È successo nel corso della sfida contro il Torino, nel derby tanto sentito, dove non si è andati oltre il risultato di parità.

Torino-Juventus è finita 0-0, ma ha lasciato strascichi non positivi per quanto riguarda l’infortunio del calciatore della Juventus. Perché in un primo momento è stato inquadrato Dusan Vlahovic dalle telecamere con una borsa del ghiaccio sulla spalla, ma a destare più preoccupazioni è il leader tra i pali, che è stato operato questa mattina.

I tempi di recupero rischiano di non essere pochi, considerando quanto è delicato il ruolo di Szczesny, a causa della rottura delle ossa nasali in Torino-Juventus. Pre-allertato in ogni caso Mattia Perin che sicuramente nella prossima partita, contro il Cagliari, prenderà il posto del polacco in porta.

Infortunio Szczesny: il comunicato sull’operazione

Quello che segue, è il comunicato ufficiale della Juventus sull’operazione di Szczesny. Ecco come sta il calciatore bianconero: “A seguito di quanto successo in Torino-Juventus, Wojchech Szczesny è stato ricoverato nella serata del 13 aprile per sottoporsi all’intervento chirurgico per la frattura delle ossa nasali. L’intervento eseguito dal dott. Libero Tubino, in presenza del nostro medico sociale all’ospedale di Chiavasso è perfettamente riuscito. Il calciatore sarà dimesso in giornata e le sue condizioni saranno costantemente monitorate”. 

Allegri rischia di perdere Szczesny per diverse partite
Allegri e Szczesny – ControCalcio (La Presse)

Maschera protettiva: ecco perché Szczesny rischia la stagione

Bisogna considerare che l’operazione al naso di Szczesny, infortunato per una botta al volto in Torino-Juventus di sabato pomeriggio, obbligherà il portiere a giocare con una maschera protettiva. E questa, considerando il ruolo delicato del portiere, gli potrebbe compromettere vista e “sicurezza” nelle uscite. Pertanto, occhio a quante partite salterebbe dopo l’operazione chirurgica, perfettamente riuscita in ogni caso, nel corso di questa giornata.

l'infortunio di Szczesny mette a rischio la sua stagione
Infortunio Szczesny – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie