Intreccio di calciomercato, l’ennesimo, tra Milan e Juventus: i rossoneri portano via ai bianconeri un loro vecchio obiettivo
La sconfitta contro la Roma, nell’andata dei quarti di finale di Europa League, ha un po’ smorzato il sorriso in casa Milan per il rendimento degli ultimi tempi. Brutta battuta d’arresto per un Diavolo che sembrava in gran forma, ma che non può fermarsi troppo a rimuginare e deve provare a reagire immediatamente.
Saranno cruciali i quattro giorni tra il ritorno con la Roma e il derby con l’Inter. Date in cui i rossoneri si giocheranno l’accesso alle semifinali di Europa League e proveranno a impedire che i nerazzurri conquistino lo scudetto proprio nella stracittadina, uno smacco che sarebbe troppo grande per l’ambiente. Snodi fondamentali soprattutto per la panchina di Pioli, tornata a rischio. Un eventuale doppio flop significherebbe di certo esonero a fine stagione.
Per il futuro, a prescindere da un possibile cambio di allenatore, il Milan vuole farsi forza su una seconda parte di stagione condotta a buoni livelli. La base è ottima, i presupposti per puntare in alto con opportuni rinforzi di mercato in estate ci sono tutti. Per rilanciare la sfida all’Inter in chiave scudetto e mandare un segnale anche alla Juventus, già superata di slancio in questo campionato per la corsa al secondo posto.
Tra due settimane, lo scontro diretto dello Stadium potrebbe di fatto suggellare, per i rossoneri, la seconda piazza, fondamentale per l’accesso in Supercoppa. Con una sfida pronta a riproporsi anche sul mercato. E con uno scippo del Diavolo ai bianconeri.
Milan avanti tutta su Hojbjerg, le cifre dell’operazione per il centrocampista
Le ultime informazioni parlano di un Milan molto interessato a Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, che era già stato seguito con un certo interesse dalla Juventus.
Il giocatore ha trovato sempre meno spazio con gli Spurs e per questo si era parlato di una sua possibile partenza a gennaio. La Juventus, alla fine, non aveva trovato la quadra per spuntare condizioni favorevoli per un approdo in prestito. Ora, può provarci il Milan, con concrete chances di successo.
Secondo le informazioni riportate da ‘Sport Witness’ e rilanciate dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il Tottenham avrebbe fissato il prezzo di Hojbjerg tra i 18 e i 20 milioni di euro. Una cifra che il Milan sarebbe intenzionato a investire, per rinforzare la mediana con un elemento di grande fisicità.