Il destino di Luis Alberto sembra sempre più lontano dalla Lazio: il calciatore ha annunciato di aver chiesto la rescissione. Ecco la proposta che ha in mano
Anche gli amori più luminosi e duraturi possono avere delle crepe, a volte decisive per il loro futuro. Luis Alberto e la Lazio si sono legati otto anni fa e hanno scritto la storia a modo loro, tra giocate favolose, tecnica sopraffina e qualche capriccio di troppo. Di sicuro, al trequartista la personalità non è mai mancata, né con il pallone tra i piedi, né nei gesti fuori dal campo.
È così che dopo la bella vittoria interna contro la Salernitana – tardiva dal punto di vista dei tifosi in una stagione maledetta -, il fantasista si è presentato alla stampa e ha annunciato di “non voler più prendere un euro dalla Lazio”, e soprattutto di “aver richiesto alla società la rescissione del contratto“.
In molti l’hanno visto come un bel gesto, il non voler proseguire un rapporto che non funziona più in nome del denaro, ma Claudio Lotito non ci sta e non vuole liberarlo gratis. Secondo Damiano Er Faina, non ci sarebbe dietro solo la voglia di cambiare dopo le tante critiche dalla piazza celeste della Capitale, ma anche una nuova proposta che avrebbe già attratto parecchio lo spagnolo.
Maxi offerta dal Qatar a Luis Alberto: l’indiscrezione di Damiano Er Faina
In diretta si era già parlato del fatto che un big avesse chiesto la rescissione del contratto alla Lazio, e alla fine quella notizia si è rivelata vera nel giro di poco, quando il diretto interessato ha vuotato il sacco.
Ora, però, la vicenda si arricchisce di un nuovo elemento parecchio importante nel braccio di ferro che si verificherà tra il trequartista e la sua attuale società. Secondo quanto riporta Damiano Er Faina in esclusiva, Luis Alberto avrebbe ricevuto una proposta molto importante dal Qatar, un’offerta “iper milionaria“, come l’ha definita l’insider.
Sarebbe proprio questo il motivo della rescissione chiesta alla Lazio pochi giorni fa e che gli permetterebbe di firmare il nuovo super contratto in Medio Oriente. L’avventura nella Capitale, in ogni caso, sembra ai titoli di coda e ormai tornare indietro sembra quasi impossibile.