Si avvicina il ritorno in panchina per Josè Mourinho: ecco la prossima avventura per il tecnico portoghese dopo l’addio alla Roma
Quando si parla di Josè Mourinho, ci si riferisce, innegabilmente, a uno degli allenatori che hanno maggiormente segnato il calcio del ventunesimo secolo. Il suo curriculum parla chiaro, siamo di fronte a un vincente ad alti livelli e il soprannome di Special One è meritato. Ma nelle ultime stagioni, la stella del portoghese è andata in calando e ha attirato su di sé roventi polemiche.
Basti guardare come si è conclusa la sua avventura con la Roma, dopo due anni e mezzo iniziati piuttosto positivamente, per poi finire in scontri a distanza con la società e con la squadra che non lo seguiva più come prima. Il contraltare con il rendimento di De Rossi sulla panchina giallorossa non potrebbe essere più stridente. La Roma, dopo l’addio di Mourinho, sembra essersi ritrovata. E adesso sogna in grande, sia in campionato che in Europa.
Nel frattempo, il tecnico portoghese attende gli eventi. Vuole certamente continuare ad allenare e valuterà le proposte che gli arriveranno. Qualcuno aveva ipotizzato di vederlo ancora nel nostro campionato, ma le voci emerse (Napoli?) erano soltanto suggestioni o poco più.
Di sicuro, Mourinho ha tanti estimatori in Arabia Saudita, dove sarebbero pronti a ricoprirlo d’oro. Lui però aveva già respinto una ricca proposta degli sceicchi e per il momento non sembra intenzionato a raggiungere la Saudi League. Anche perché sul tavolo potrebbe esserci un’offerta molto più intrigante.
Mourinho, arriva la chiamata dalla Premier League: ecco la sua prossima squadra
Un altro luogo dove Mourinho ha tanti estimatori, per i ricordi che ha lasciato, è l’Inghilterra. Dopo Chelsea, Manchester United e Tottenham, per lui potrebbe esserci la quarta panchina diversa in Premier League.
Stando a quanto riportato da ‘TeamTalk’, infatti, starebbe pensando seriamente a lui il West Ham. Il club londinese, che lo scorso anno ha vinto la Conference League, si prepara a separarsi da David Moyes. Quest’anno, il contratto dell’attuale allenatore scadrà e non si parla di rinnovo.
Il West Ham è ancora in corsa per qualificarsi alle coppe europee in campionato, mentre in Europa League è con un piede fuori dalle semifinali, dopo il ko per 2-0 contro il Bayer Leverkusen. Si tenterà di chiudere al meglio l’annata, per poi ripartire da un allenatore come Mourinho, con grande tradizione vincente ed esperienza internazionale.