Raffaele Palladino saluta il Monza a fine stagione: decisione presa, annuncio a fine stagione. Il tecnico guiderà una big di Serie A
Uno degi allenatori emergenti più interessanti, un’intuizione di Silvio Berlusconi che spesso ci ha visto lungo in tema di panchine. Il riferimento è naturalmente a Raffaele Palladino: il tecnico dei brianzoli è stato ufficializzato dal Monza il 13 settembre 2022 come guida tecnica voluta da Berlusconi, allora proprietario del club.
Palladino sostituì l’esonerato Stroppa: fu una scelta interna per i brianzoli, considerato come l’allenatore nato a Mugnano di Napoli, smessi i panni da calciatore, nel 2019 diventò collaboratore del settore giovanile del Monza per poi essere tecnico della Primavera dalla stagione sportiva 2021-2022.
Rinnovato il contratto lo scorso mese di giugno, il Monza è attualmente 11mo con 43 punti e sogna l’Europa, ancora a portata di mano. Il momento non è positivo per i brianzoli, con un punto nelle ultime tre gare ma è reduce dallo 0-0 contro il Bologna quarto e rivelazione del torneo (settimana scorsa, invece, sconfitta per mano del Napoli Campione d’Italia).
Se Palladino è stata un’intuizione di Berlusconi, questa potrebbe essere davvero l’ultima stagione per l’allenatore sulla panchina dei biancorossi. Come afferma Sky Sport, infatti, il suo nome è finito sul taccuino di diversi direttori sportivi e l’ufficialità del su addio dovrebbe arrivare dopo l’incontro già in programma con l’ad Galliani a fine stagione. A cominciare da Giovanni Manna, ds in pectore del Napoli che già lavora per gli azzurri.
Palladino è uno dei nomi vagliati dal Napoli, una piazza peraltro molto gradita dall’allenatore, essendo napoletano di nascita. Non solo gli azzurri, però. Una delle chance per l’allenatore è proprio il Bologna che con ogni probabilità giocherà la Champions League nella prossima stagione.
Thiago Motta sembra sempre più vicino al passo d’addio, con la Juve che starebbe corteggiando il tecnico con insistenza. E Bologna sarebbe di certo un upgrade per Palladino, anche perché potrebbe misurarsi con il calcio europeo più importante.
Non solo i felsinei, però. Sull’allenatore, infatti, c’è anche l’interesse della Fiorentina e del Torino. I viola perderanno quasi sicuramente Vincenzo Italiano, altro allenatore al passo d’addio mentre è ancora tutto da decidere il futuro di Juric in granata. L’allenatore croato aveva annunciato il suo addio in caso di un Torino fuori dall’Europa.
Ed al momento sarebbero decisamente fuori dalle coppe i granata, sebbene ancora in corsa per una qualificazione nelle ultime giornate.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…