Milan e Roma si giocheranno l’accesso in semifinale di Europa League giovedì all’Olimpico, ma la sfida è già accesa
Il gol di Gianluca Mancini a San Siro ha acceso le speranze della Roma di avere la meglio sul Milan per l’accesso in semifinale di Europa League.
La squadra di Daniele De Rossi, infatti, non partiva certamente con il favore dei pronostici, specialmente nella sfida in trasferta, ma è riuscita a portare a casa il risultato colpendo quando doveva colpire, quindi con il colpo di testa (scusate il gioco di parole) del difensore che già aveva segnato nel derby sabato, e difendendosi nel momento in cui gli undici di Stefano Pioli stavano provando (almeno) a trovare una via per il pareggio.
C’è stato un pizzico di fortuna, considerato che i rossoneri hanno colpito una traversa, e forse qualche svista arbitrale di troppo (nei minuti finale Tammy Abraham potrebbe aver preso il pallone con la mano nella sua area), ma tant’è. E i tifosi giallorossi stanno godendo non poco, soprattutto perché, appunto, nessuno avrebbe creduto che sarebbero stati loro a essere più vicini al traguardo rispetto ai rivali.
Asso contro Enerix e Luca Cohen dopo Milan-Roma: “Siete dei pagliacci”
Certo, ci sono ancora i 90 minuti dello stadio Olimpico da giocare, gli stessi che potrebbero cambiare le sorti del derby italiano in Europa, ma poco importa per Asso, al secolo Stefano Casini, che nella diretta di Controcalcio su Twitch, non ha mancato di ribadire il suo pensiero ai colleghi tifosi del Milan, ovvero Enerix e Luca Cohen, definendoli (tra le altre cose) dei pagliacci.
Sicuri (ancora) che sarebbero stati loro a portarsi a casa il risultato, almeno nella prima sfida che garantirà la semifinale di Europa League, prima della partita, specialmente Enerix, aveva sbeffeggiato il compagno d’avventura, peccato che sia successo l’esatto contrario, e infatti i due rossoneri hanno dovuto abbozzare una volta che il match è finito, e presentarsi in trasmissione con la coda tra le gambe.
Visualizza questo post su Instagram
“Fino a giovedì prossimo dovete stare zitti”, ha detto ancora Asso di Roma ai diretti interessati, e poi chissà se non dovranno farlo anche dopo. Di sicuro, i giallorossi hanno il vento in poppa dopo le ultime due finali in due anni, ma occhio ad abbassare la guardia.