Addio al calcio a 37 anni: adesso è ufficiale, ecco cosa farà

Ultimissime notizie di calciomercato: si chiude l’esperienza del calciatore, che ha deciso per il ritiro. Ecco l’annuncio ufficiale. 

Sta per chiudersi, in maniera definitiva, la carriera del calciatore che ha scritto pagine importanti della storia del club spagnolo. Grande protagonista in Liga, ha lasciato un segno indelebile nella storia della storica società spagnola. Ecco il comunicato ufficiale da parte del club che ha reso noto i dettagli della scelta del ragazzo che, a 38 anni, dirà addio al calcio giocato per dedicarsi ad altre attività.

raul garcia si ritira
Si ritira a 38 anni, la decisione e il comunicato da parte del club (La Presse Foto) – controcalcio.com

E’ arrivata la comunicazione da parte della società che, quest’oggi, attraverso un nota ha informato i tifosi riguardo la decisione del calciatore che ha deciso di smettere con il calcio giocato.

Ritiro ufficiale: il giocatore dice stop, annuncio da parte del club

Il giocatore lascerà il mondo del calcio al termine di questa stagione. Attraverso un messaggio social, infatti, la società ha comunicato questa decisione.

A 37 anni, appenderà gli scarpini al chiodo. Grande protagonista del campionato spagnolo, il calciatore ha lasciato un segno nella storia del club che, per questa ragione, lo celebrerà nel migliore dei modi.

Raul Garcia si ritira dal mondo del calcio. Lo spagnolo lascia, dopo aver vinto con l’Athletic Bilbao una Coppa del Re ed una Supercoppa con numeri spettacolari. Da capire, adesso, se continuerà la sua avventura nelle vesti di dirigente o allenatore, oppure si dedicherà ad altre attività non legato al settore calcistico. Avrà tempo a disposizione per sciogliere le riserve. Ecco la nota da parte della società basca.

raul garcia ritiro
Atlhetic Bilbao, c’è l’annuncio sul ritiro di Raul Garcia: lo spagnolo dice addio al calcio giocato (La Presse Foto) – controcalcio.com

Raul Garcia si ritira: comunicato dell’Athletic Bilbao

Autentica leggenda del calcio spagnolo, Raul Garcia ha deciso di ritirarsi all’età di 37 anni. La conferma arriva dall’Athletic Bilbao, che ha reso omaggio al calciatore che, una settimana fa, alvaza al cielo la Coppa del Rey con la squadra basca.

Questa mattina, Raul Garcia ha comunicato ai suoi compagni di squadra l’intenzione di smettere con il calcio giocato. I numeri incredibili della carriera del giocatore, sono stati sintetizzati dall’Athletic Bilbato. Terzo nella classifica delle presenze in Liga, con 602 partite e 190 gol, nella sua carriera ha giocato solo in Spagna anche fra le fila di Osasuna e Atletico Madrid con cui ha vinto anche un campionato, l’Europa League e 2 Supercoppe Europee. Gli ultimi trofei, vinti grazie all’Atlhetic Bilbao, sono la Supercoppa e la Coppa del Rey.

Gestione cookie