Ultimissime notizie sul futuro dell’Inter: ecco l’annuncio di Beppe Marotta. Telfonata fra il dg e il presidente, ecco cosa si sono detti.
C’è l‘Inter al centro dei pensieri di Marotta. Il dirigente, pronto a festeggiare la vittoria dello Scudetto nel derby di lunedì contro il Milan, ha fatto il punto anche riguardo il futuro societario dei nerazzurri, con la trattativa apera per la vendita del club. Da tempo, infatti, circolano voci su Steven Zhang a lavoro per trovare dei nuovi acquirenti: fra il fondo Oaktree e PIF, ecco le novità svelate da Mortta sulla cessione dell’Inter.
Presente a Roma per il premio Bearzot, ricevuto dal tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, l’amministratore delegato ha fatto il punto riguardo il futuro societario dell’Inter. Cosa accadrà dopo il 20 maggio, termine ultime per restituire i soldi del prestito di Zhang ad Oaktree.
Cessione Inter: ecco le ultime novità, parla Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, s’è soffertato su ciò che potrebbe succedere a livello societario nei prossimi mesi.
Circolano insistenti, infatti, da mesi, le voci di una trattativa per la cessione dell’Inter al fondo PIF. Ancora una volta, nell’ultima settimana, sono uscite fuori indiscrezioni riguardo il potenziale arrivo degli sceicchi all’Inter.
Intanto, c’è una scadenza che è quella di maggio 2024, termine entro il quale Zhang dovrà restituire i soldi del prestito fatto dal fondo californiano Oaktree. In caso contrario, gli statunitensi possono prendere il controllo della società nerazzurra.
Ecco le ultimissime novità svelate da Marotta che ha avuto di recente un colloquio telefonico con il presidente dell’Inter Zhang.
“Ieri ho avuto modo di parlare con il presidente Steven Zhang. Anche se non è presente fisicamente, con lui ho un rapporto quotidiano. E’ il profilo perfetto di proprietario di un club. Del futuro societario non posso rispondere, riguarda l’attuale proprietà. Steven è un ragazzo che sa delegare e rispettare i ruoli, la speranza è che possa proseguire e andare avanti. Per questo, ci sono dei segnali positivi. La nostra è una situazione abbastanz tranquilla sotto il punto di vista economico. Siamo serenti e speriamo di continuare con al timone la famiglia Zhang”.
“Futuro? Io con l’Inter ho un contratto fino al 2027, quando sarò alla soglia dei 70 anni. Poi dovrò fare delle valutazioni ed immaginare un’esperienza diversa. Adesso cerchiamo di ottenere il massimo poi vedrmo cosa accadrà”.
Futuro Inzaghi Inter: annuncio di Marotta
Il dirigente, che ha parlato della possibile permanenza di Zhang come proprietario dell’Inter, ha fatto il punto della situazione anche riguardo la trattativa per il rinnovo di Inzaghi.
“Scelta di Inzaghi condivisa da tutta la società. In lui troviamo il prototipo di allenatore dalle qualità professionali ed umane. Abbiamo scelto lui con grande tranquillità, perché aveva fatto bene con la Lazio. Il rinnovo sarà fisiologico, ha dimostrato di saper fare bene il suo lavoro ed è il profilo ideale per il presente e futuro dell’Inter”.