“Ciclo finito”: nuovo attacco diretto a Pioli

Il Milan si è fermato al pareggio contro il Sassuolo e non mancano le critiche a Stefano Pioli: parole forti dopo il match contro i neroverdi

Il secondo posto è una prospettiva concreta per il Milan, che però sarà chiamato a uno sforzo importante giovedì per tentare di ribaltare la partita contro la Roma, dopo lo 0-1 nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Contro il Sassuolo, i tifosi si aspettavano altri tre punti per continuare a rincorrere l’Inter, e invece è arrivato un roboante 3-3, in cui sicuramente gli attacchi hanno avuto la meglio rispetto alle difese.

Nuovo attacco diretto a Pioli
Nuove critiche a Pioli dopo il Sassuolo (LaPresse) – controcalcio.com

Stefano Pioli ha messo in atto un ricco turnover dopo l’impegno di giovedì scorso e sono riemersi evidenti problemi difensivi che il tecnico di Parma non ha mai davvero risolto. Damiano Er Faina, subito dopo la partita, si è esposto sul suo profilo Twitter per chiarire tutti gli errori dell’allenatore ex Lazio e Inter.

Innanzitutto, ha sottolineato la mancanza di compattezza nella retroguardia: “La difesa è sempre a centrocampo e Kjaer corre meno di mio nonno”. Effettivamente, il danese non ha brillato contro gli emiliani, ma in generale la fragilità del Diavolo è parsa evidente contro l’attacco dei padroni di casa, non tra i migliori del torneo.

Damiano Er Faina attacca ancora Pioli: “Il suo ciclo è finito”

In generale, come potete leggere in basso, Coccia è convinto che il ciclo di Pioli al Milan sia finito e non è affatto convinto di come il tecnico di Parma gestisce le sue forze offensive. Secondo lui, Okafor dovrebbe avere molto più spazio – viene usato solo in situazioni di difficoltà, mentre meriterebbe chance in più anche dal primo minuto.

Nuovo attacco diretto a Pioli
Damiano Er Faina ritiene che il ciclo di Pioli sia finito (LaPresse) – controcalcio.com

Anche per quanto riguarda Chukwueze, il padrone di casa di Controcalcio ha da ridere. Secondo lui, l’ex Villarreal era il migliore in campo contro il Sassuolo e invece è stato sostituito. A essere sinceri, il nigeriano era stato molto pericoloso durante tutta la partita, saltando costantemente l’uomo e riuscendo a segnare anche due gol, annullati per pochi centimetri.

Insomma, non sembrano esserci attenuanti e il Milan per il futuro dovrebbe puntare su un profilo diverso. Su questa scelta, in realtà, peserà la prossima settimana. Se dovesse passare contro la Roma e bloccare l’Inter, Pioli avrebbe decisamente più chance di restare, viceversa la strada sembra già tracciata.

Gestione cookie