Il Milan si è fermato al pareggio contro il Sassuolo e non mancano le critiche a Stefano Pioli: parole forti dopo il match contro i neroverdi
Il secondo posto è una prospettiva concreta per il Milan, che però sarà chiamato a uno sforzo importante giovedì per tentare di ribaltare la partita contro la Roma, dopo lo 0-1 nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Contro il Sassuolo, i tifosi si aspettavano altri tre punti per continuare a rincorrere l’Inter, e invece è arrivato un roboante 3-3, in cui sicuramente gli attacchi hanno avuto la meglio rispetto alle difese.
Stefano Pioli ha messo in atto un ricco turnover dopo l’impegno di giovedì scorso e sono riemersi evidenti problemi difensivi che il tecnico di Parma non ha mai davvero risolto. Damiano Er Faina, subito dopo la partita, si è esposto sul suo profilo Twitter per chiarire tutti gli errori dell’allenatore ex Lazio e Inter.
Innanzitutto, ha sottolineato la mancanza di compattezza nella retroguardia: “La difesa è sempre a centrocampo e Kjaer corre meno di mio nonno”. Effettivamente, il danese non ha brillato contro gli emiliani, ma in generale la fragilità del Diavolo è parsa evidente contro l’attacco dei padroni di casa, non tra i migliori del torneo.
Damiano Er Faina attacca ancora Pioli: “Il suo ciclo è finito”
In generale, come potete leggere in basso, Coccia è convinto che il ciclo di Pioli al Milan sia finito e non è affatto convinto di come il tecnico di Parma gestisce le sue forze offensive. Secondo lui, Okafor dovrebbe avere molto più spazio – viene usato solo in situazioni di difficoltà, mentre meriterebbe chance in più anche dal primo minuto.
Anche per quanto riguarda Chukwueze, il padrone di casa di Controcalcio ha da ridere. Secondo lui, l’ex Villarreal era il migliore in campo contro il Sassuolo e invece è stato sostituito. A essere sinceri, il nigeriano era stato molto pericoloso durante tutta la partita, saltando costantemente l’uomo e riuscendo a segnare anche due gol, annullati per pochi centimetri.
– Difesa costantemente a centrocampo, con #Kjaer che corre meno de mi nonno.
–#Okafor sempre perfetto, schierato solo e sempre in situazioni di difficoltà.
–#Chukwueze migliore in campo e lo toglie.
Semplicemente Stefano “Er Ciclo Finito” #Pioli. pic.twitter.com/G5SeZXItsp
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) April 14, 2024
Insomma, non sembrano esserci attenuanti e il Milan per il futuro dovrebbe puntare su un profilo diverso. Su questa scelta, in realtà, peserà la prossima settimana. Se dovesse passare contro la Roma e bloccare l’Inter, Pioli avrebbe decisamente più chance di restare, viceversa la strada sembra già tracciata.