Fiorentina, grande colpo in attacco: arriva dalla Premier

La Fiorentina è pronta a chiudere subito: il rinforzo per l’attacco arriva dalla Premier ed è un nome molto pesante per i viola.

Italiano vuole chiudere la sua storia a Firenze con un successo pesante. Una gioia che il popolo viola insegue da tempo, e che passerà dalla Coppa Italia ed dall’Europa.

Fiorentina calciomercato esterno tottenham
Rocco Commisso, patron della Fiorentina (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione, dopo le due finali perse nella passata stagione, è che la squadra sia matura, pronta a vincere e soprattutto abbia dalla sua parte un pubblico pronto a ruggire nei match che contano. La partita d’andata con l’Atalanta ha chiarito che la squadra di Italiano è consapevole di poter arrivare fino in fondo, e anche in Europa il cammino può regalare successi.

Mentre Italiano prova a riempire la bacheca viola, il club valuta già i nomi per sostituirlo. Non sarà semplice gestire una transizione che potrebbe portare a Firenze Alberto Gilardino, e nel frattempo è ormai chiaro che il club sia deciso a fare un passo in avanti a livello tecnico e di ambizioni.

Un discorso, questo, che passerà sicuramente dalla decisione sul nuovo allenatore, ma anche da una campagna di rafforzamento in cui a Firenze cercheranno calciatori esperti a livello europeo e prolifici in zona gol. Ecco quindi che spunta una candidatura eccellente, per una trattativa che la Fiorentina proverà a chiudere in tempi molto stretti.

“Vuole lasciare il suo club”: la Fiorentina prepara l’offerta

Il club viola si starebbe muovendo, e sarebbe pronto a presentare un’offerta molto interessante per chiudere un colpo di grande livello.

Fiorentina calciomercato gil lascia il tottenham
Bryan Gil con la maglia del Tottenham (controcalcio.com) – LaPresse

Dall’Inghilterra filtrano notizie interessanti su una rottura che potrebbe consumarsi e riguarda il rapporto fra il Tottenham e Bryan Gil. L’esterno 23enne, cercato già la scorsa estate, ha scelto di accasarsi in prestito agli Spurs, con la convinzione che un progetto in una squadra molto offensiva, avrebbe potuto dare alla sua carriera quel salto di qualità importante anche in Europa.

Lo spagnolo però di spazio ne ha trovato pochissimo. Con il Tottenham sono solo 10 le presenze in Premier, e Gil è partito titolare in una sola occasione. Nella sua stagione non ci sono gol e assist, e la scelta di lasciare il club sarebbe ormai definitiva.

Il ritorno al Siviglia è quindi scontato, ed è chiara anche la valutazione dell’esterno offensivo. Per 15 milioni la Fiorentina potrebbe chiudere il colpo e assicurarsi un calciatore che abbina grande corsa a dribbling efficaci, e inoltre sa fornire assist per le punte. Un calciatore che manca forse ai viola, pronti a capire come chiudere l’affare in tempi brevi.

Gestione cookie