Il dato clamoroso su Inter, Milan e Juve: non accadeva dal 2020

Juve, Milan e Inter hanno in comune un dato inaspettato relativo la giornata di Serie A che si è appena conclusa: non accadeva dal 2020

Un pareggio un po’ soporifero nel derby della Mole per Juve e Torino (con i granata in casa), uno rocambolesco e in rimonta del Milan al Mapei Stadium contro un Sassuolo che sta provando a salvarsi, infine quello dell’Inter contro il Cagliari, che ha un sapore di beffa per i nerazzurri di Simone Inzaghi che già stavano sognando l’idea di cucirsi la seconda stella al petto contro i ‘cugini’ con un altro, manco a dirlo, pareggio.

Il dato clamoroso su Juve, Inter e Milan
Inter e Juve non sono riuscite ad andare oltre il pareggio (LaPresse) – controcalcio.com

Questa 31esima giornata di Serie A ha mantenuto gli equilibri tra le prime tre della classe – e persino la quarta, considerato che neanche il Bologna di Thiago Motta è riuscito ad andare oltre lo 0-0 nel posticipo di sabato contro il Monza. Ma da quanto non succedeva questo?

A rispondere alla domanda ci ha pensato il solito Giuseppe Pastore, giornalista de Il Foglio e di Cronache di spogliatoio, esperto di statistiche e curiosità sul calcio (e non solo).

Pareggiano Juve, Milan e Inter nella stessa giornata: non accadeva dal 2020

No, non si deve andare così indietro nel tempo per trovare effettivamente un’altra giornata del nostro massimo campionato in cui né la Juve, né il Milan, né l’Inter sono usciti vittoriose dal campo (ma non hanno neanche perso, in effetti), basta tornare all’8 novembre del 2020.

Il dato clamoroso su Juve, Inter e Milan
L’Inter ha perso l’occasione di allungare ulteriormente sul Milan (LaPresse) – controcalcio.com

I rossoneri pareggiarono 2-2 contro l’Hellas Verona, i nerazzurri (che poi vinsero lo scudetto a fine stagione) raccolsero solo un punto a Bergamo contro l’Atalanta, la Juve campione d’Italia si fermò sull’1-1 a Roma contro la Lazio (e poi vinse la Coppa Italia, l’ultimo trofeo messo in bacheca dalla Vecchia Signora, in effetti).

Gli epiloghi della stagione potrebbero essere gli stessi, se ci pensate, peccato che stavolta le due squadre in lotta per la seconda stella abbiano perso contro squadre che si devono salvare e che, appunto, lunedì prossimo si giochino il titolo, con il Milan che nel frattempo deve anche fare visita alla Roma per salvare l’annata e qualificarsi in semifinale di Europa League. Ne vedremo delle belle? Certo, magari più divertenti del pareggio nel derby di Torino.

Gestione cookie